Royal Wedding 2018


Ci siamo, il matrimonio dell’anno è stato celebrato.
Meghan meravigliosa, solare, in abito bianco di seta dal taglio a sirena e con maniche lunghe. Semplice ma con qualche piccolo particolare per essere unica: un delizioso scollo a barchetta e uno strascico contenuto che mette in risalto il chilometrico velo finemente lavorato. E a completare la mise, immancabile il piccolo bouquet di fiori bianchi, una tiara importante e piccoli orecchini ai lobi.

La regale sobria eleganza è stata rispettata anche se… un’acconciatura appena più curata era d’obbligo.

E lo sposo? Elegantissimo in uniforme militare e con quella barba il bel principe Harry ha acquisito il fascino dell’adulto, dell’uomo maturo pronto ad affrontare il grande passo e la differenza di età tra i due si è così smorzata (è la sposa tra i due ad avere qualche anno in più sulle spalle). Mossa studiata o meno, anche questa è classe!
Ebbene cari futuri sposi, replicare l’uniforme del Principe è complesso, ma per le fanciulle, c’è margine per ispirarsi allo stille di Meghan.

Eccovi qualche spunto:

Abiti a sirena oppure meno aderenti – per chi non ha il fisico mozzafiato di Meghan, con maniche lunghe o a tre quarti (ma in ogni caso le braccia sono coperte). Lo strascico non è eccessivo e lo scollo abbraccia la parte alta del busto, con uno scollo tondo o più ampio, dal taglio a barca.
Davvero davvero elegante…

E per il ricevimento di nozze, il castello reale con 600 invitati è un po’ fuori budget per i comuni mortali 🙂 … ma ci sono altrettanti castelli e dimore d’epoca degni di nota in cui organizzare la festa nuziale della vostra indimenticabile giornata.

Claudine.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...