Nozze a tutta birra



https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-39725317-1

window.dataLayer = window.dataLayer || [];
function gtag(){dataLayer.push(arguments);}
gtag(‘js’, new Date());

gtag(‘config’, ‘UA-39725317-1’);

Ormai anche in Italia è festa diffusa tra fine settembre ed ottobre: sto parlando dell’Oktoberfest, in cui la birra regna sovrana. Se perciò vi sposerete tra 12 mesi, o se la birra rientra nelle vostre passioni, questo è il post adatto.

Ricordate quali sono i tipici colori di questa “Super Sagra”? Il bianco e l’azzurro. Se a voi spose piace l’azzurro, provate qualche abito di questo colore e se vedete che dona alla vostra carnagione, quello sarà il vostro abito nuziale – un po’ diverso dai soliti –  da abbinare ad un bouquet di candidi fiori abbelliti da un tulle azzuro. In alternativa, l’abito sarà bianco ed il bouquet in azzurro.

Le scarpe? Azzurre, naturalmente. abito sposa azzurro.jpgCi sono spose che vogliono essere estremamente eleganti e quelle che preferiscono, per sdrammatizzare anche la tensione del giorno, essere meno “chic”. Per questo  secondo tipo di sposa, un fantastico paio di orecchini artigianali realizzati con i tappi metallici delle birre è proprio ciò che ci vuole. Su misshobby.it tanti articoli realizzati a mano da acquistare (di seguito un esempio):
Risultati immagini per orecchini tappi birra

E lo sposo? Se riuscite ad avere una cravatta azzurra e bianca a rombi sarebbe ottimo –  trovate qualche ispirazione su cravatte.mobi – e la si può poi abbinare al fazzoletto della giacca oppure ad una bottoniera con un fiore bianco e due azzurri più piccoli.
La camicia azzurra non dovrà mancare ed il tocco finale verrà dato dai gemelli (su calabritto28.it ne trovate a rombi in bianco e azzurro).

cravatta rombi azzurri

Per la cerimonia, alternate libretti bianchi e azzurri e anche sulle panche alternate fiori nei due colori. Il cuscino per le fedi, con un po’ di gommapiuma, stoffa a rombi bianchi e azzurri ed una piccola dose di manualità, sarà bellissimo!

500 azzurraVi suggerisco tanti palloncini nei due colori per le varie location (per la parte antistante il luogo della cerimonia, per la graziosa fiat 500 azzurra che affitterete per l’occasione, per il ristorante o altra location del ricevimento).

Al ricevimento tuttavia il tovagliato a rombi bianchi e azzurri non è indicato, perciò, per mantenere l’alternanza dei due colori, puntate o sui runner o sui fiocchi con cui abbellirete le sedie.

Dando per assodato che dovrà essere a disposizione degli invitati una bella selezione di birre da degustare, al centro dei tavoli dovrà spiccare un grosso boccale di birra, pieno di fiori azzurri/blu e bianchi.

Anche il menù dovrà far tuffare tutti quanti nell’atmosfera da Oktoberfest, cominciando dai bretzel (il tipico pane intrecciato), salumi vari e per una variante sul tema, una bavarse salata (alle zucchine, ai formaggi, al pomodoro, etc); tra i primi potete orientarvi su canederli e spätzle; per i secondi e contorni potete scegliere tra grigliata mista con spiedini di carne e salsicce, stinco di maiale al forno, schnitzel (cotoletta impanata), alette di pollo in salsa di birra, patate al forno e al cartoccio e prima della torta nuziale, bavarese dolce e mini strudel di mele. Asparagi, crauti e aringhe hanno un sapore forte che a molti può non piacere: meglio non includerli nel menù.
Per la torta, la pasta di zucchero vi verrà in aiuto: sarà facile per qualunque pasticciere utilizzarla per ricoprire una torta a più piani con rombi azzurri e bianchi. E sotto la copertura, potrebbe celarsi una buonissima tipica torta Foresta Nera.

Prima di salutare i vostri ospiti al termine della giornata, per loro un regalo: una originale bomboniera a tema che consiste in orologi da parete realizzati con bottiglie di birra. Guardate quanto sono belli!
orologio bottiglia birra

Per il tableu, mi sembra ovvio, si dovrà attingere ai nomi delle birre, italiane e/o estere. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Vi consiglio di cercare in rete la classifica delle top 20 birre in voga nel periodo prossimo alle vostre nozze. Ma come realizzarlo? E’ piuttosto semplice: basta procurarsi un rettangolo spesso di polistirolo ed incastonare in esso (anche con l’aiuto della colla) i tappi metallici delle birre che utilizzerete per i nomi dei tavoli. Al di sotto di ogni tappo, su un cartoncino azzurro a forma di rombo, i vari invitati troveranno scritti i loro nomi.

Non resterà che brindare: a voi Cari Sposi!!

Claudine.creailtuomatrimonio.wordpress - Copia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...