Matrimonio a Natale



https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-39725317-1

window.dataLayer = window.dataLayer || [];
function gtag(){dataLayer.push(arguments);}
gtag(‘js’, new Date());

gtag(‘config’, ‘UA-39725317-1’);

Il Natale ha quel tocco magico unico … non c’è da stupirsi che qualcuno di voi decida di convolare a nozze proprio in quel periodo dell’anno. Volete però che il vostro giorno davvero parli del Natale e non di voi? Fate in modo che l’atmosfera sia in linea con il momento dell’anno ma senza circondarvi di disegni con le renne,  fiocchi di neve, pungitopo, stelle di natale, candele etc. anche se qualche elemento invernale/natalizio dovrà pur esserci: grosse conchiglie e profumati limoni sarebbero proprio fuori stagione.

Per i colori, per non cadere nel classico rosso natalizio, suggerisco un bel grigio perla.

Partiamo subito dalle partecipazioni. Cosa ne dite di inviti dentro ad una scatola regalo? Nei colori grigio/grigio perla. Così il rimando ai regali di Natale è rispettato, ma in modo del tutto insolito.

invito nozze pacchetto

Passando agli abiti e accessori del colore indicato – comprese le fedi in oro bianco – c’è solo l’imbarazzo della scelta: qui giusto un assaggio.

 

 

 

E arriviamo ora ad un oggetto che può diventare il leit motiv delle vostre nozze: natalizio ma non troppo, invernale ma non solo, del colore giusto per questo tema e soprattutto… originale. Sto parlando degli stampi per i biscotti!!

Possono infatti essere impiegati su ogni panca della cerimonia, in abbinamento ad un fiore: basterà far pendere uno stampino per biscotti da ogni piccola composizione floreale prevista per gli adobbi della funzione. Procuratevi diversi soggetti – ovviamente non dovranno mancare quelli a forma di cuore!!

Procuratevi anche gli stampi a forma di lettera e numero per… creare festoni alla location con i vostri nomi, la data delle nozze e frasi che ritenete significative. Anche un bel “grazie per essere qui con noi”: potrebbe essere grandemente apprezzato dai vostri invitati. Ad ogni modo, spazio alle vostra vena poetica.

stampi biscottiEsistono anche mini stampi, per mini biscotti. Saranno una bellissima decorazione per piccoli pini da posizionare come centrotavola.
Sul tavolo a parte che destinerete alle bomboniere, potreste mettere in mostra alberelli fatti con i biscotti. E naturalmente
vassoi pieni di biscotti da mangiare prima della torta nuziale.
Il vero colpo di scena? Mettere sulla torta nuziale due omini di pan di zenzero sposini!
Il regalo azzeccato per i vostri ospiti è un bel barattolo per biscotti, contenenti due sposini di pan di zenzero – e un sacchetto grigio perla pieno di confetti, naturalmente. In alternativa, potete regalarea decorazioni per albero a forma di biscotti (in feltro o altri materiali).

 

 

 


Per il tableau, di nuovo entrano in gioco gli stampi per biscotti: prendete un pannello di polistirolo piuttosto spesso ed incastonate gli stampi che più vi piacciono. Per ogni tavolo uno stampo diverso. Lasciate spazio tra uno e l’altro per affiggere un cartoncino color grigio perla su cui scrivere il nome dello stampo e quello degli invitati.

Di un matrimonio così non si potrà certo dire che sia classico e “scontato” 🙂 .

Claudine.

creailtuomatrimonio.wordpress - Copia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...