Un amore di rame


Ve ne sarete accorti tutti … il rame sta andando parecchio di moda! E in effetti, quella sfumatura di rosso/rosa metalizzato che lo contraddistingue è davvero incantevole: moderno e prezioso al contempo. E allora bando alla ciance, via ai consigli di Claudine!

Partiamo dalle fedi, rigorosamente in oro rosso o rosa. Non avete che da scegliere tra tantissime proposte di Chimento, Polello, Damiani, etc etc.

FEDE NUZIALE IN ORO ROSA

Ovviamente anche i gioielli, se ne desiderate, dovranno essere in oro rosso o rosa, o in altro materiale, purché siano di color rame: orecchini, ciondolo, gemelli, orologio per lui, eventualmente orologio gioiello per lei. Con l’abito bianco dovranno spiccare le scarpe color rame, da acquistare su asos.it o zalando.it

Non è facile da reperire, ma una originale cravatta color rame con cui presentarsi alle nozze vale la fatica di cercarla… sbirciate allora online o provate nei negozi di camicie e cravatte a chiedere se può essere realizzata su ordinazione.

          Cravatta business rame                                                      Image result for cravatta colore rame cangiante

Per il bouquet e i fiori della cerimonia, è sufficiente scegliere dei fiori bianchi a cui abbinare carta crespa color rame.

Passando ai decori, vi suggerisco un tableau mariage alternativo: da maisonsdumonde trovate un bellissimo espositore per cartoline, in rame. In un espositore ce ne stanno nove. In base a quanti saranno i tavoli del vostro ricevimento, acquistatene uno o più. Vi troveranno posto vostri cartoncini – di grosso spessore  – in cui scriverete il nome del tavolo e degli invitati.

Espositore di cartoline/foto in metallo H 52 cm GRAPHIC

Sempre da maisonsdumonde trovate altri oggetti che possono fungere da centrotavola o perchè no, da bomboniera: vasetti, portacandele, animaletti. Altri oggetti in rame sono in vendita da Coincasa e Kasanova.

PORTAVASO IN FERRO COLOR RAME                      Barattolo in rame martellato con coperchio  Candeliere in metallo ramato H 8 cm BLOWN

A proposito di oggetti in rame, ho trovato in vendita online dei deliziosi porta anelli in rame a forma di animaletti. Il coniglietto che vedete sotto, più di ogni altro, si presta ad essere utilizzato come cuscino portafedi alternativo, che ne dite?

Image result for porta anelli rame

Un nome per i tavoli? Beh, il rame è un metallo, perciò riservando il rame per voi sposi, fate riferimento agli altri metalli (o leghe metalliche), anche se alcuni sono più preziosi del rame – ed eventualmente potrete riservarli per il tavolo delle vostre famiglie o dei vostri testimoni di nozze): platino, oro, argento, alluminio, zinco, ferro, acciaio, iridio, rodio, tellurio, tallio, palladio, osmio, stagno, uranio.  Cadmio, piombo e mercurio sono metalli considerati altamente tossici … perciò se non avete bisogno di altri tre nomi per i tavoli, potete magari evitare di includerli nella vostra lista  😉

Buon Natale a tutte le coppie che mi seguono.. .chissà, magari già il prossimo Natale sarete Sposi!

Claudine.

 

creailtuomatrimonio.wordpress

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...