Matrimonio “Super Brillante”


 

Alcuni di voi si sposeranno nei mesi invernali, o all’inizio della primavera con le montagne ancora innevate a far da sfondo. Se anche voi pensate che il bianco non sia mai fuori moda, allora potete preparare il vostro matrimonio affinché sia pervaso di luce: il candore del bianco e la lucentezza di brillanti e cristalli, ovunque! A partire dalle partecipazioni.

inviti glitter

Scendete, care spose, da una graziosa 500 bianco perla, con un bellissimo abito bianco tempestato di cristalli. Sarà facilissimo trovarne uno, dovrete solo scegliere il modello che più vi dona. E poi cristalli per orecchini, girocollo, tiara, velo. Non dimenticate le scarpe, anch’esse piene di brillanti. Il bouquet non può che essere di rose bianche spolverizzate di brillantini.

                                                 scarpe cristalli

           bustino cristalli                                                     tiara cristalli

Allo sposo consiglio un completo scuro su cui far spiccare una cravatta bianca con cristallo, una rosa bianca glitterata all’occhiello e gemelli con cristalli ai polsi. In alternativa, se vi piace osare… indossate un super raffinato completo bianco!

cravatta bianca         rosa bianca glitterata         abito bianco sposo.jpg

Alla cermonia portate un piccolo albero portagioie bianco (in vendita ad esempio su maisonsdumonde) da impreziosire con piccoli brillantini sfaccettati (ne esistono in commercio di adesivi, altrimenti utilizzate della colla attaccatutto): ai suoi rami potrete appendere le vostre fedi fino al momento dello scambio degli anelli. Un portafedi davvero orginale!!

albero portagioie bianco

zucche bianche e oroTrasferiamoci alla location, dove le bianche tovaglie saranno cosparse di cristalli decorativi per tavola. Un bel centrotavola? Un piatto trasparente o uno specchio su cui posizionare due o tre piccole zucche ornamentali di forme diverse che avrete dipinto di bianco con colore spray e poi ricoperto di glitter. Bastera un cartonicino glitterato su uno stuzzicadenti da infilare nella zucche per indicare il nome dei tavoli. Potete anche usare una sola zucca più grossa.
Le sedie dovranno essere rigorosamete ed elegantemente bianche (o con corpisedia bianco).

Non può che brillare anche il tableau, naturalmente, perciò occorrerà un rettangolo spesso di polistirolo da ricoprire con tessuto di pallettes argentate (da fissare con tantissimi spilli).
Se parliamo di cose luminose e che brillano, non vi vengono in mente le stelle del cielo? Ecco a voi i nomi di alcune stelle tra le più note per dare i nomi ai tavoli dei vostri invitati: Altair, Antares, Arturo, Aldebaran, Atlas, Alfa centauri, Bellatrix, Betelgeuse, Canopo, Castore, Diadema, Elettra, Gemma, Proxima centauri, Polaris (più nota come Stella polare), Procione, Polluce, Sirio, il Sole, Stella di Barnard, Vega. Non state ad impazzire con la realizzazione del tableau: basta ritagliare stelle di cartoncino bianco grandi a sufficienza per contenere il nome della stella e degli invitati.

Sulla torta di certo non devono mancare i glitter: i gel usati in pasticceria sono commestibili; in cima alla torta potreste inoltre posizionare le vostre due iniziali decorate con brillantini.

iniziali cristalli

Per quanto riguarda le bomboniere, infine, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i vari soggetti in vetro/cristallo: fiori, farfalle, animali, frutti e altro ancora.

Non può che essere un giorno radioso!

Claudine.
creailtuomatrimonio.wordpress

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...