Viaggio di nozze tra i Nativi d’America


Chi sta pensando di seguire il post ispirato ai popoli nativi d’America non potrà fare a meno di immaginarsi in viaggio di nozze nelle loro terre.

I nativi d’America nell’ immaginario collettivo sono quelli del Nordamerica, ma Centroamerica ed America del Sud erano allo stesso modo il regno di altri popoli che hanno abitato per primi quelle terre passando dall’Asia, attraverso lo Stretto di Bering.

Negli Stati Uniti ci sono più di 300 riserve da poter visitare, a patto di essere totalmente ripettosi delle usanze, abitudini, credenze e cultura di coloro che hanno saputo fondersi con la natura proprio grazie al loro profondo rispetto verso tutto ciò che ci circonda. Tra le più note, la riserva Hopi in Arizona e quella Navajo tra Nuovo Messico, Arizona e Utah.

Oltre a poter entrare in contatto con varie tribù, ci si potrà immergere nei più famosi  parchi naturali, come Yellowstone e Yosemite, visitare il Grand Canyon, la Monument Valley, la Death Valley, ammirare il Devils Tower National Monument (luogo di meditazione per gli indiani d America), il Monte Whitney – la montagna più alta degli Stati Uniti;  o ancora vedere da vicino la più grande sequoia del mondo nota come sequoia Sherman, avvistare i meastosi bisonti nelle Badlands, visitare gli affascinanti villaggi scavati nella roccia a Mesa Verde – costruiti dagli antichi Popoli Primitivi chiamati anticamente Anasazi.

                                      Eccovi un’ immagine (che meraviglia!):

 villaggio mesa verde

Chi vuole avventurarsi più a nord, in Alaska, può approdare sull’isola Revillagigedo per ammirare a Ketchikan la più ricca collezione di totem del mondo e la riserva indiana Saxman.

Scendendo invece più a sud si potrà conoscere l’affascinante cultura degli indiani del Messico, che sono circa il 15 % per cento della popolazione totale. Sono i discendenti diretti delle civiltà Azteca, Maya e di altre antiche civiltà. In Perù circa la metà della popolazione è indiana, discendenti degli Inca.

Sono occasioni imperdibili per avvicinarsi a culture millenarie piene di fascino.

Sarà un’esperienza indimenticabile! (che poi potrete raccontare ai lettori del blog😉 )

Claudine.

creailtuomatrimonio.wordpress - Copia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...