Nuovo Tema Matrimonio 2016


Si sa, il mercato offre quel che soddisfa la domanda ed i futuri Sposi – o almeno i lettori di Creailtuomatrimonio – hanno una predilezione per il tema di nozze principesco e per il tema “costellazioni” (ci sarà dunque più avanti qualche altro spunto in tal senso), ma è bello anche percorrere strade meno battute, con nuovi temi e idee per realizzarli.
Quali altri temi, allora? In armonia con il Pianeta (ne abbiamo parecchio bisogno, no?), ecco a voi un tema che abbraccia il mondo dei Pellerossa.

La vita dei Nativi d’America e quel rispetto per la natura con cui sentirsi un tutt’uno per molti hanno grande fascino. Ebbene, le loro tradizioni offrono qualche spunto.

Iniziamo dalla mise: per la sposa un abito lungo, semplice, con gonna dritta non aderente, liscio; niente velo, capelli sciolti con fascia  in pizzo o tulle decorato sulla fronte e/o una treccia laterale. Ai lobi, un paio di orecchini pendenti con piuma/penna (vedete ad esempio su asos.it). Il tocco finale? Un bouquet con piume.

abito sposa tunica 2

abito sposa tunica1bouquet piume

 

 

Per lo sposo consiglio un paio di gemelli da giacca a forma di aquila, una bottoniera con piccole piume o penne e, al posto della cravatta tradizionale, quella con lacci in cuoio e femaglio centrale.

bottoniera piume

 

Cravatta cuoio

 

 

 

Il cuscino per le fedi può essere un semplice cuscino di raso bianco a cui apporre una spilla con piume che trovate nei negozi di bigiotteria più forniti (Bijou Brigitte, ad esempio). Le fedi saranno in oro bianco.

Per la funzione non occorrono altri riferimenti al tema, anzi, sarebbero fuori luogo. Passiamo perciò al ricevimento: pensando ai nomi per i tavoli, eccovi più spunti.

  • nomi di Capi Indiani:
    Aquila Rossa – Cavallo Pazzo – Cochise – Geronimo – Nuvola Rossa – Toro Seduto – Capo Giuseppe
  • nomi dei segni dell’oroscopo dei Pellerossa (12 tavoli):
    Oca polare – Lontra – Puma – Falco Rosso – Castoro – Cervo – Picchio – Storione – Orso – Corvo – Serpente – Alce.
    Il nome del vostro tavolo sarà quello che corrisponde al mese delle nozze
  • nomi di tribù:
    Sioux – Cheyenne – Arapaho – Shoshoni – Comanche – Irochesi – Ottawa – Lenape – Illinois – Potawatomi – Chippewa – Kickapoo – Cherokee – Creek – Seminole – Apache – Walapai – Yavapai – Mohave – Navajo – Papago – Pima – Opata – Cocopa etc.

Per il Tableau, vi consiglio di utilizzare una di quelle tipiche tele indiane legate con corde alla cornice in legno, come quella che vedete nell’immagine (da acquistare online o nei mercatini): sul lato non decorato – che inizialmente sarà il lato frontale della tela – con del biadesivo apporrete dei “cartoncini” con i nomi dei tavoli e degli invitati, ma una volta che tutti avranno trovato il loro posto al tavolo, girerete la tela, rivelando un bellissimo disegno indiano.

Tela pellerossa

Non dimenticatevi di un paio di piccole tende indiane (rivolgetevi ai negozi di giocattoli) per ricreare nella sala l’atmosfera di questo tema ed un angolo tutto dedicato ai bimbi!!

Alla prossima.

Claudine.

creailtuomatrimonio.wordpress

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...