Originale Tableau per fotografie


Questa variante di tableau più elaborata vi viene proposta per temi in cui trovate suggerimenti sull’utilizzo di fotografie delle città o dei luoghi visitati/da visitare (ad esempio quello presentato nel post del 10 gennaio 2013 “Matrimonio Romantico”).

Occorre:

  • 1 asse di compensato rettangolare in una tonalità scura (di dimensioni 70 x 100 è più che sufficiente)
  • 1 macchina per plastificare (ne trovate di tutti i prezzi, a partire da 20 € circa)
  • filo di raso del colore scelto per il matrimonio
  • una bacchetta estensibile per tende con supporto a vite
  • perforatrice per fogli
  • fotografie/cartoline

Per quanto riguarda la bacchetta per tende, sceglietene una cromata, anch’essa di colore scuro e possibilmente con estremità decorate (non quindi le classiche bacchette da tende per bagno!). Utilizzando le viti in dotazione, dovrete fissarla sul pannello posizionato in orizzontale, in alto, – sul lato lungo. Alle bacchetta andranno appesi fili di raso ben distanziati tra loro.

A cosa servirà la plastificatrice? Per plastificare fotografie o cartoline dei luoghi utilizzati per dare i nomi ai tavoli. La custodia di plastica trasparente dovrà essere un po’ piu grande delle fotografie, per consentire sia nella parta alta che nella parte bassa di effettuare i buchi con l’apposita perforatrice, dai quali farete passare il filo di raso appeso alla bacchetta.

Su ogni filo di raso in pratica appenderete l’una sotto all’altra più fotografie, che in questo modo resteranno in bella mostra (ogni fila è bene che termini con una fatografia che farà restare ben teso il filo).
Ricordatevi – prima di sigillare le fotografie o cartoline – di inserire sul retro di ciascuna un foglio – del colore principale – che riporterà il nome della città o del luogo e i nomi degli invitati.
Per un effetto ancora piu dinamico, al di sopra della bacchetta, in perfetta corrispondenza di ogni filo, potete legare un palloncino che sembrerà alzarsi in volo portandosi dietro una “fila” di cartoline!!

Giusto per dare forma alle indicazioni qui descritte, ecco a voi uno schizzo di come dovrebbe essere il tableau, una volta terminato.

Tableau fotografie

Se volete ben sfruttare la plastificatrice acquistata, approfittatene inoltre per stampare su un lato di un cartoncino il menù, sul retro la fotografia che corrisponde al tavolo, plastificate il tutto e posate sui tavoli.

Vi piace?🙂

Claudine.

creailtuomatrimonio.wordpress

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...