Tableau valigia


Ricordate il “tableau valigia” del post a tema esotico del 4 febbraio 2015? Si tratta di un tableau molto semplice, ma c’è un altro modo di progettare un tableau-valigia, in maniera più articolata.

  1. Occorre una valigia vecchia, rigida, piuttosto grande ma non pesante (guardate se ne avete in cantina o cercate in qualche mercatino).
  2. Utilizzatene solo una metà (quindi armatevi di taglierino rotante per stoffa e pellame), da fissare con chiodi a testa piatta e martello ad un supporto di legno, di dimensioni appena più grandi delle valigia stessa.
  3. All’interno delle valigia orientata verticalmente, disponete del nastro metallico magnetico provvisto di autoadesivo,  in strisce orizzontali (di pochi centimentri). Non si vedranno però, perchè…
  4. ricoprirete il fondo della valigia di stoffa del colore scelto per il matrimonio, usando della colla a caldo.
  5. Grazie a queste strisce metalliche “nascoste”, come per magia potrete appendere foto magnetiche di diversi mete, paesi e città che avete visto, che vedrete in viaggio di nozze, o come nel caso del post incentrato sul tema esotico, con i nomi dei paesi scelti perchè legati al tema stesso (mete esotiche).
  6. Come realizzare foto magnetiche? Online trovate siti che effettuano questo servizio (photobox, photoworld, sono solo alcuni).
  7. con ogni fotografia, che fungerà dunque da calamita, fermate un cartoncino su cui saranno indicati il nome del tavolo e i nomi degli invitati

Che ve ne pare?

Al prossimo ORIGINALE tableau!

Claudine.

creailtuomatrimonio.wordpress

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...