Nozze a tema Fumetto


Appassionati di fumetti, ecco il tema nozze che fa per voi!

Per quanto concerne il colore, vi lascio carta bianca, ma prestate attenzione ai particolari.

Innanzitutto le partecipazioni dovrebbero essere rettangolari, lunghe e strette, perché vi trovino spazio delle vignette.
Avrete modo di confezionare la partecipazione che desiderate inserendo le immagini in sequenza che più vi piacciono. Personalmente non amo molto le caricature che ormai si sono viste e riviste, ma a chi in alternativa piacesse creare un fumetto con caricatura dei due sposi, ci sono siti online che se ne occupano.

Se la cerimonia prevede libretti in chiesa, le vignette non si presteranno, ma potete stampare anch’essi in orizzontale invece che in verticale.

Lo sposo può acquistare online gemelli da polsino con il logo di superman, spiderman, batman o topolino. Poichè i negozi di fotografia si sono specializzati nella creazione di gadget personalizzati, vi propongo inoltre di realizzare una cravatta con la stampa di un fumetto a scelta.

cravatta chalie brownSu Disneystore.it trovate inoltre un cusicno a forma di cuore di Minnie e Topolino, a cui aggiungere due nastrini per legare le fedi nuziali (vi trovate inoltre statuine da utilizzare come cake topper e spunti per bomboniere – nella categoria “articoli per la casa”).

Sarà però al ricevimento che il tema fumetto prenderà corpo perchè… vi consiglio di inserire su togni tavolo (che sarà rettangolare e lungo) un runner centrale su cui fissare (con colla a caldo) una striscia riportante vignette di Love is … Le conoscete vero? Sono fantastiche🙂

LOve isPer il tableau occorre del cartoncino grigio chiaro, su cui inserire riquadri riportanti i vari nomi dei tavoli dedicati ad un famoso fumetto, oppure, sul tableau fissate il disegno di un protagonista dei fumetti e dentro all’immagine del fumetto (la classica nuvoletta, per intenderci), inserirete il nome degli invitati.

Qui un paio di “schizzi” che vi possono tornare utili nella realizzazione.

Tableau Fumetto1               Tableau Fumetto 2

Ed ecco a voi un elenco di fumetti da cui trarre spunto: Tex, Spiderman, Batman, Superman, Flash, Lupin, Mafalda, Topolino, Lupo Alberto, Peanuts, Xmen, Capitan America, Hulk, La Pimpa, Cattivik, Alan Ford, Zagor, Garfield, i Puffi, Felix, Lupin, Asterix.

Per la torta nuziale, potete prevederne una lunga e rettangolare, sempre con vignette di “Love is” su cialda commestibile, oppure puntate sui personaggi dei fumetti da utilizzare come cake topper: Puffi sposi, Minnie e Topolino, Paperina e Paperino. Non dimenticate di presentare ai vostri ospiti vasi di vetro colmi di gommoni a forma di puffo!

E per i piccoli ospiti, portate fumetti di Topolino & Co. per intrattenerli nel corso della giornata – tanto piacciono anche ai grandi, accontentando così tutti🙂

Claudine.
creailtuomatrimonio.wordpress - Copia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...