Giallo e blu: i colori del 2015


Ve ne sarete accorti girando per negozi: per l’anno in corso, l’accoppiata cromatica che va per la maggiore è formata dal giallo canarino (o giallo limone) e il blu. A chi si sposa entro il 2015 questi due colori possono dare ottimi spunti per la preparazione del matrimonio. In quale modo?

Ad esempio le partecipazioni possono avere scritte blu e disegni/decorazioni a forma di limone.

Addobbate l’auto nuziale blu con nastri gialli, praparate i libretti per la chiesa su cartoncino giallo e decorateli con nastro blu e ancora, riempite di riso barboiled (che ha un colore tendente al giallo) dei coni di cartoncino blu.

Alla sposa consiglio di accompagnare il proprio abito bianco con gioielli in oro giallo e pietre blu e bouquet di fiori gialli (calle, gigli, tulipani, fresie, gerbere, orchidee) – o di rose gialle e blu – e piccoli fiori gialli e blu anche nell’acconciatura. Per le scarpe si può anche decidere di puntare su un bel paio di scarpe gialle o blu (provate a spulciare il catalogo Zalando o Yoox). Lo sposo abbinerà cravatta e bottoniera gialle all’abito blu.

bouquet giallo-blu
Passiamo al ricevimento? Utilizzate per centrotavola un porta frutta (al massimo di due piani) adagiandovi grossi limoni. Fate scorrere lungo la tavola un runner blu largo e posizionate sopra di esso un altro runner giallo, più stretto.

torta macarons

Il pezzo più originale sarà però la torta! Vi consiglio una torta gelato o una torta alla panna ricoperta di macarons gialli. Per chi non sapesse cosa sono i macarons (piccoli sandwich di meringa, semplicemente squisiti), ecco nella foto un esempio di torta con macarons. Non metterei alcun caketopper per non oscurare la particolarità della vostra torta nuziale.

macarons gialliAnche su un tavolo a parte, fate trovare lunghi vassoi o alzate di macarons gialli.

Per i nomi dei tavoli, affidatevi a gustose ricette in giallo: macarons al limone, per l’appunto, crema di zabaione, risotto allo zafferano, pollo al curry, crema al limoncello, marmellata di limoni, risotto ai peperoni gialli, torta salata alla zucca, omelette, cubetti di polenta fritta, peperoni gialli ripieni al forno, fiori di zucca in pastella, tagliolini al limone, torta mimosa, etc.

Per il tabelau potreste riprodurre i tavoli della sala del ricevimento, ricoprendo un supporto rigido rettangolare di legno con del tessuto blu ed un runner giallo centrale. Con chiodini e colla a presa rapida fissate al tableau dei piatti di carta o plastica blu e gialli, alternandoli e associando ad ogni piatto il nome di una ricetta (e i nomi degli invitati il cui tavolo avrà il nome della ricetta scelta).

Mancano le bomboniere, che suggerirei in tulle bianco e blu con chiudipacco a forma di limoni e l’oggetto abbinato può essere una bottiglietta di limoncello o una marmellata di limone. Se volete che qualche bomboniera sia più importante, date uno sguardo agli spremiagrumi Alessi – linea Citrus blu e gialli.

alessi -gialloalessi-blu

Ogni altro dettaglio blu/giallo vi venga in mente aspetta solo di trovare un suo angolino!

A presto.
Claudine

creailtuomatrimonio.wordpress

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...