Color aragosta: che nozze!


Cari Futuri Sposi, se convolerete a nozze a fine agosto/inizio settembre 2015, poichè ad agosto molte delle aziende che si occupano di matrimoni (negozi di bomboniere, atélier, tipografie, parrucchieri, etc.) sono chiuse, approfittate del mese del solleone per rilassarvi, ricaricare le pile e perchè no, raggiungere anche una discreta abbronzatura che nelle foto del matrimonio certo donerà e vi permetterà inoltre di adottare in scioltezza un colore decisamente forte come quello oggi proposto: il color aragosta!

Se vi sposerete invece a luglio o all’inizio di agosto, vorrà dire che vi riposerete dopo, in viaggio di nozze, ma questo colore andrà comunque molto bene per la stagione calda. E’ un colore che cattura parecchio l’attenzione, quindi è bene non esagerare! Alle spose ad esempio consiglio di utilizzarlo su pochi elementi: una stola per la chiesa e per la location provvista ovviamente di aria condizionata, il bouquet – di tulipani o rose (in una tinta rossa che tenda appunto al color aragosta) – e le scarpe… da mostrare solo quando si vuole.😉 Questo sandalo molto grazioso ad esempio è venduto online da Bonprix ad un costo decisamente abbordabile (una ventina di euro): sandalo aragosta

Consiglio orecchini pendenti in oro bianco e zirconi (o diamanti, per chi può permetterselo) per dare luce a tutta la figura. Ne trovate ovunque presso Swarovski, Stroili, etc.

Lo sposo potrebbe osare con un abito chiaro (che – intendiamoci – non è certo quel che imporrebbe la tradizione, ma un matrimonio che utilizza l’aragosta come colore conduttore non credo sia tanto tradizionale e per chi soffre il caldo dell’estate sarà inoltre un toccasana, rispetto ad un tessuto nero attira-sole!).papillon aragosta

Dicevo dunque un abito chiaro, beige, da ravvivare con un papillon o una cravatta tinta aragosta.

schegge di luna rosa diamantischegge di luna oro rosa Vi segnalo le fedi Unoaerre, in oro rosa, della linea Schegge di Luna, molto originali con e senza diamanti. Potete poi utilizzare la tinta aragosta per i coni porta riso: vedrete quanto sarà bello il contrasto con il bianco del riso! Potete realizzarli voi acquistando in cartoleria cartoncino in fogli del colore scelto.

manina1 Poichè il tutto avverrà nella stagione calda, rendete il più piacevole possibile questo giorno per i vostri ospiti, con bottigliette d’acqua e ventagli color aragosta che potete ordinare via internet.

Per quanto riguarda le partecipazioni, consiglio un colore chiaro (bianco, avorio, ecru) ma la busta color aragosta darà al matrimonio un’impronta di vivacità fin da principio, oppure valutate un tipo di invito di nozze molto molto originale: una pergamena all’interno di una bottiglia di vetro – a message in a bottle !!🙂 Spulciando sul web trovate siti online che le realizzano.

All’accoglienza presso la location, i vostri ospiti dovranno respirare un clima vacanziero: aperitivo con aperol o succo analcolico, del colore che ricordi appunto l’aragosta, con tanto di ombrellini e cannucce, comode sdraio, per rilassarsi prima di iniziare a mettersi seriamente a tavola, o per una pausa relax tra una portata e l’altra.

Anche per il tableau occorrerà un cartoncino color aragosta (da fissare ad un supporto piu resistente: balsa, compensato, polistirolo, plexiglass). Dato che le nozze si terranno in estate, possiamo puntare su elementi che richiamino il clima vacanziero con nomi di amene località turistiche balneari (tra cui, nel caso, anche la vostra meta di nozze): Capri, Portocervo, Taormina, Saint Tropez, Creta, Formentera, Capoverde, Bodrum, Zanzibar, Florida, Cancun, Tahiti, Maldive, Santo Domingo, Cuba, Santa Monica, Madagascar, e altro ancora.

Come centrotavola potreste utilizzare bottiglie in vetro piene di sabbia colorata a strati (potete facilmente realizzarle voi stessi comprando il materiale nei negozi di hobby e fai da te).

Per la torta nuziale suggerisco una torta-gelato bianca con decorazioni in zucchero a forma di coralli; in cima – come cake topper – due piccole sdraio con le fotografie dei vostri due volti ben fissate e due ombrellini di carta color aragosta a farvi ombra.

torta coralli                  mini sdraio  mini sdraio

Suggerisco per le bomboniere soggetti che ricordino le spiagge e le vacanze al mare: portafoto a forma di sdraio (bellissimi quelle in vendita su mybomboniere.it), apribottiglia a forma di ancora, o piccole lanterne!

bomboniera sdraio

Insomma…. l’allegria e la spensieratezza regneranno sovrane! A presto. Claudine. creailtuomatrimonio.wordpress

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...