Sfumature in grigio per le Nozze


E dopo il successo del romanzo che ha scalato le classifiche, per i futuri sposi che non amano i colori sgargianti, il grigio offre ottimi spunti, ma 50 sfumature sono anche troppe: ne basteranno solo due o tre per rendere raffinato il giorno delle nozze. 🙂

Dal grigio chiaro al grigio scuro, in scala: grigio perla, grigio argento, cenere, grigio tortora, fumo di londra, grigio antracite, grafite, grigio ardesia, etc.

Partendo dalle partecipazioni, potete scegliere ad esempio un supporto di forma rettangolare in una gradazione di grigio medio-scuro con scritte grigio argento – comprese le vostre iniziali – oppure un cartoncino quadrato grigio perlato su cui spiccheranno scritte grigio scuro e un piccolo fiocco grigio scuro, nell’angolo in basso a destra.

Passiamo all’auto: una bella Rolls Royce o una Bentley, grigio metallizzato, naturalmente.

Per quanto riguarda la Sposa, un abito con più nuance grigie diventa troppo impegnativo: ciò che conta è che contenga del grigio, una o due varianti sono sufficienti.

abito sposa toni grigio                 abito sposa fiocco grigio                       abito sposa bianco e grigio

Si possono poi abbinare orecchini e collier in oro bianco, guanti grigi ed anche scarpe grigie. Zalando ne propone qualcuna, come questa che vedete: scarpa grigia

Per il bouquet vi suggerirei tulipani bianchi e spighe argentate, oppure rose bianche spolverate di argento glitterato, grazie ad apposito spray.

Lo Sposo avrà accesso ad una ampia scelta: abiti grigi con camicie, panciotto e cravatta nelle varie gradazioni di grigio, oppure con una cravatta a righe in diverse sfumature di grigio, o ancora un papillon grigio, tinta unita o fantasia. E in tal caso, se avete testimoni maschi, perchè non chiedete loro di indossare un papillon grigio (diverso dal vostro)?

cravatta righe grigiopapillon grigi papillon grigioI gemelli ai polsini possono essere in oro bianco con pietra grigia, o più sportivi, in tessuto grigio.

Chi ama il grigio, sarà forse più propenso a scegliere fedi in oro bianco. E ci vorrebbe un cuscino portafedi in raso grigio perla.


Per quanto riguarda l’allestimento alla location, in caso abbiate la possibilità di avere tavoli rettangolari piuttosto lunghi, vi consiglio di utilizzare runner grigi su cui spargere coriandoli a forma di stelline argentate. Nella sala del ricevimento appendete e/o appoggiate decorazioni di carta come quelle che vedete nell’immagine e che trovate da Ikea.

decorazione grigiaRichiedete sottopiatti e sottobicchieri argentati e per centrotavola, posizionate candele grigie (di diverse gradazioni e grandezze) sopra ad un piatto argentato, se vi sposate in autunno o inverno; se le nozze avverrano in mesi caldi, riempite d’acqua una boule di vetro per metà, sul cui fondo metterete uno strato di sassolini grigi di varie nuance, forme, dimensioni.

Per il tableau, potete utilizzare del polistirolo da ricoprire con carta specchio adesiva (niente specchi veri!!!😉 ). Potete adottare i nomi delle varie tonalità di grigio (sopra indicate) per listare i tavoli e utilizzare sia sul tableau che sui tavoli dei cartoncini grigio chiaro con scritte grigio scuro.

Per quanto riguarda le bomboniere, per i sacchettini dei confetti troverete facilmente tessuti e nastri in grigio, da abbinare poi ad un oggetto in argento. Non mi dilungherò troppo perchè in ogni negozio di bomboniere troverete svariati soggetti in argento, dai fiori agli animali, dai frutti alle cornucopie.
Sapete che in particolare le cornucopie sono simbolo d’abbondanza e fertilità? Sono quindi di buon auspicio, saranno un regalo gradito🙂 .

Alla prossima!

Claudine.

creailtuomatrimonio.wordpress

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...