Arancio & Cioccolato


Se vi piace molto l’arancione ma volete abbinare un’altra tonalità, vi consiglio il color marrone cioccolato e, insieme, questi due colori si fonderanno in una piacevole sorpresa. Questa accoppiata cromatica è per altro molto adatta ai mesi autunnali ed invernali.

pomander arancioPotete allora scegliere partecipazioni arancioni con scritte marroni e lo stesso per i libretti in chiesa ed il menù.
Per i fiori di decorazione della cerimonia (e poi del ricevimento), la scelta ricadrà sulle bellissime gerbere arancioni, su un bouquet pomander color arancione, roselline arancioni tra i capelli della Sposa e, finita la cerimonia, tanti petali di rose arancioni messi disposizione degli ospiti per festeggiarvi. Lo Sposo avrà una piccola rosa arancione all’occhiello,sul suo completo marrone.
Trovate qualche spunto per l’abito della Sposa con sfumature arancioni nel post Matrimonio Arancio del 31 gennaio 2013.

L’auto degli Sposi potrebbe essere un bel maggiolino arancione e per le macchine degli invitati, procuratevi dei fiocchi arancioni.

Alla location, sui tavoli alternate runner arancioni e runner marroni e legate i tovaglioli con due nastri, uno marrone e l’altro arancione.
Al centro dei tavoli mettete una composizione di gerbere arancioni.
Ma la sorpresa su menzionata deve ancora arrivare:
su un tavolo a parte da allestire prima che faccia il suo ingresso la torta nuziale, riempite di confetti arancioni (Buratti ad esempio ne produce) vasi di diverse grandezze e … servite anche su vassoi tante buonissime scorze d’arancia candita ricoperte di cioccolato!
Una autentica delizia. Per i più piccoli invece, ci saranno scatolini arancioni di TicTac. scorze arancia

La torta nuziale in linea con i colori scelti sarà al cioccolato con scorze d’arancia, o per un gusto più rustico, una crostata di frolla al cacao con marmellata di arance.

sacchetti arancione
Consiglio, per le bomboniere, piccoli sacchettini arancioni da abbinare ad un barattolo di crema al cioccolato, ad esempio della Venchi  http://www.venchi.com/it/cioccolato/prodotti/creme-spalmabili.html o di illy caffe http://shop.illy.com/online/store/pi_dolcezze-domori_Crema-Spalmabile_it

Manca il tableau! Utilizzate del cartone (di forma rettangolare, per comodità) e ricopritelo interamente con un rettangolo di feltro marrone. Applicatevi dei cerchi (di grandezze leggermente diverse) di cartoncino arancione, su cui scrivere i nomi degli invitati e dei tavoli. Poichè anche l’arancia come frutto ricorre in questo tema, suggerisco di introdurre i nomi per i tavoli presenti sempre nel post del 31 gennaio 2013 (ricette a base di arance), integrandoli con nomi di ricette a base cioccolato: brownies, baci di Alassio, salame di cioccolato, cheesecake al cioccolato, crépes alla nutella, mousse al cioccolato, sachertorte.

Sono certa che ai più golosi ( e ce ne sono tanti) questo tema piacerà particolarmente😉

     Claudine.
                                                                     creailtuomatrimonio.wordpress

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...