Grandi Tour per Grandi Viaggi di Nozze


Diciamolo pure, i veri Tour – quelli itineranti, dove gli spostamenti da una città all’altra sono essi stessi viaggi e che richiedono come minimo 3 settimane – sono altri! Quali? Ad esempio i viaggi in Australia o in America del Nord (ma ce ne sono tanti altri, senza dubbio).

Facciamo giusto una brevissima panoramica – per non rubare il mestiere ai Tour Operators😉 – così da solleticare la curioistà di quanti non hanno ancora un’idea precisa della destinazione del proprio viaggio di nozze.

Tour del Canada: un viaggio a contatto con la natura incontaminata fatta di montagne maestose, sterminate praterie abitate da mandrie di bisonti e non solo, laghi cristallini e raffinate città. Potrete visitare le belle città di Toronto, Vancouver, Montreal, Ottawa, Victoria, sorvolare le cascate del Niagara in elicottero, scegliere tra i numerosi parchi nazionali, fare trekking sulle Rocky Mountains, un giro in kayak o a cavallo, un’escursione guidata per avvistare le balene. Che meraviglia!

CascateNiagara

Tour degli Stati Uniti Coast to Coast: ci sono infinite opzioni e questo non è che uno striminzito elenco: l’elegante Boston, Chicago patria del jazz, l’affascinante e coinvolgente New York, poi Washington, San Diego, San Francisco, Los Angeles, Las Vegas, lo Yosemite Park, lo Yellowstone National Park, la Florida etc.
Insomma un viaggio tra metropoli e terre di cow boys, mare e visite guidate in riserve marine, parchi naturali, canyons e riserve indiane e persino parchi di divertimento! Potrete salire in mongolfiera, viaggiare sull’Old Train, fare rafting, alloggiare in tipici ranch, assaggiare ogni giorno piatti tipici della tradizione completamente diversi da uno Stato all’altro… Per non farsi mancare proprio nulla!

Tour dell’Australia con tappa a: Sidney con la sua splendida baia, per assistere magari ad uno spettacolo all’Opera House; l’elegante Adelaide, con i suoi verdi parchi e i suoi vigneti, l’isola di Kangaroo, in cui vedere numerose specie di animali esotici; Melbourne, bellissima e vivace. Emozionanti escursioni per immergersi nei diversi paesaggi naturali che questo continente offre, dalla foresta pluviale al deserto roccioso, per finire con la stupenda barriera corallina. E’ un tour impegnativo: c’è chi si affida ad esperti (ai Viaggi di Boscolo, per esempio) e chi preferisce invece il fai da te che però va pianificato nei minimi dettagli, tenendo conto del fatto che le grandi distanze vanno di solito coperte da voli interni.

Propongo ancora un Tour, sebbene sia in un paese meno esteso dei tre precedenti, ma pur sempre molto lontano da noi e si stima che per visitarlo a dovere ci vogliano quasi 3 settimane. Sto parlando del Giappone: potrete visitare la modernissima e frenetica Tokyo che regala anche angoli di tradizione, la antica capitale Kyoto con una visita al Palazzo Imperiale ed il suo parco e per sentirvi avvolti da secolari tradizioni, prima fra tutte la cermonia del té; e ancora, il magnifico santuario di Nikko, l’isola di Miyajima, piena di ciliegi in fiore in primavera e illuminata da bellissimi fuochi d’artificio a metà agosto, Osaka e il suo Castello, Yokohama con il suo grattacielo da cui ammirare tutta la città ed il Monte Fuji. E non mancano all’appello spiagge di sabbia bianca e mare turchese dalla acque calde, come quella di Yonaha Maehama!

giappone

                             spiagge giappone

Devo dire che con tutti questi possibili e magnifici Viaggi di Nozze, la scelta è davvero ardua !

Buona Luna di Miele a tutti voi.

    Claudine.
                                                                     creailtuomatrimonio.wordpress
Yokohama Landmark Tower
Yokohama Landmark Towere per finire la meravigliosa spiaggai bianca di Boroacy

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...