In Tour in Luna di Miele


Se alcuni non vedono l’ora di partire per un viaggio di nozze “total relax” dopo le energie impiegate a preparare il Giorno del Sì, altri invece vogliono visitare quanti più luoghi possibili durante la propria Luna di Miele.

In questo caso, allora, il Viaggio di Nozze ideale è un Tour: ogni giorno (o quasi) in una città diversa.

manina1Ricordate che se la meta è un paese molto grande, per spostarsi da una città all’altra facilmente occorreranno voli interni, perciò se non amate volare, pensateci bene! Altra cosa: se non conoscete la lingua del posto o l’inglese, scegliete un Tour con guida di lingua italiana.

bateaumoucheDa dove iniziare? Dai vicini paesi d’Oltralpe, ad esempio con un Tour in Francia: Normandia  a Rouen, Honfleur, passando per il famoso Pont de Normandie (ponte sospeso), Bretagna (visitando Saint-Malo e Mont Saint-Michel) e poi visite ai Castelli della Loira tra cui i castelli di Angers, Amboise – e magari fate tappa anche al Manor du Clos Lucé, per visitare la camera delle invenzioni, con modelli delle macchine più spettacolari che ha inventato Leonardo da Vinci – Langeais, Chenonceau, ChevernyChambord.
Proseguite il vostro viaggio di nozze a Parigi, la Romantica per eccellenza, (con immancabile cena a bordo di un Bateau Mouche, sulla Senna!), visitate la Reggia di Versailles e per finire in allegria … divertimento ad Eurodisney (specialmente se avete bambini)!!

RomantischeStrasseUn’altra possibilità è il Tour in Germania, sulla Romantische Straße, partendo dalla cittadina di Füssen e visitando poi il vicino castello di Neuschwanstein di indiscussa bellezza, o ancora potrete visitare la medievale cittadina di Rothenburg e la fortezza di Würzburg. Altre visite da abbinare sono quelle a Norimberga, Monaco e Lindau, deliziosa cittadina sul Lago di Costanza. Beh… se tutto questo non vi bastasse, potete sempre estendere il Tour alla vicina Austria con le sue eleganti città: Innsbruck, Salisburgo, Linz, Vienna (quì, mi raccomando, tappa d’obbligo alla storica pasticceria Demel!)

Spostando lo sguardo più in là, ma restando sempre nel nostro continente, affascinante è senza dubbio un Tour in Irlanda: Dublino chiaramente e poi, la valle del Boyne per gli appassionati di archeologia, Belfast, le Marble Arch Caves (spettacolari grotte) e ancora, la città di Galway, le scenografiche scogliere di Moher, la contea di Kerry con i suoi laghi e le vedute mozzafiato, Cork e infine Courtmacsherry, grazioso villaggio con le case dai colori sgargianti.

Che l’Italia sia un paese meraviglioso è cosa universalmente riconosciuta… perciò chi desidera visitare luoghi nostrani ha di che sbizzarrirsi, da nord a sud (ma l’elenco proposto di certo non è esaustivo e non rende giustizia!): le terme a cielo aperto a Pres Saint Didier, l’ineguagliabile Venezia, la Toscana con i suoi paesaggi, le sue colline e le splendide città, una più bella dell’altra, i bellissimi borghi medievali dell’Umbria, Roma (che da sola basta a riempire il cuore), e poi l’isola di Capri – vero gioiello -, la Reggia di Caserta, il mare della Puglia, la Sicilia, le cui città raccontano ancora il susseguirsi della storia, l’isola di Vulcano per una emozionante escursione sul vulcano e un tuffo nelle acque calde dell’isola e per concludere le incantevoli acque della Sardegna.

Taormina

Ma non vi viene già voglia di partire?😉

   Claudine.
                                                                     creailtuomatrimonio.wordpress

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...