In Viaggio tra i Viaggi di Nozze


Se le crociere non fanno per voi, vediamo allora altri tipi di viaggi e mete per il vostro Viaggio di Nozze.

Per gli amanti delle spiagge bianche e delle acque cristalline, di palme all’ombra delle quali fare rigeneranti pisolini cullati da un’amaca, i paesi tropicali sono la meta ideale!
C’è solo l’imbarazzo della scelta, tra isole Seychelles, Thailandia, Hawaii, isole Caraibiche, Filippine, Polinesia, Messico, Brasile, Bali, Maldive, Bermuda, isole Keys… sono veri paradisi terrestri, di indescrivibile bellezza.

Hanno gran fascino anche le nostre coste del Gargano e del Salento, della Sardegna, Capri, Isola Bella a Taormina… insomma, chi decidesse di restare in Italia, troverà posti incantevoli.

Sempre per chi di voi ama il sole🙂 l’Africa vi aspetta! Dal Marocco – con il tour delle magiche città imperiali, al Mar Rosso – famoso per la sua barriera corallina; dal Sud Africa – paese moderno che tuttavia offre la possibilità di immergersi nella natura effettuando meravigliosi safari, alla Tanzania, Senegal e Kenya, con le splendide riserve naturali; dal Madagascar a Djerba, in Tunisia, per vivere l’Africa ma staccati dal continente. Insomma, il viaggio perfetto per Safari, nottate nel deserto sotto un magnifico cielo stellato, alla scoperta anche di luoghi che possono sembrare inospitali, ma solo a prima vista, perchè niente è casuale … tutto fa parte di secolari tradizioni che l’uomo si è “cucito” addosso perchè ha saputo rapportarsi alla natura con grande rispetto. Un vero ritorno alle origini!

Di posti caldi e soleggiati ce ne sono tantissimi ancora, ma dopo aver citato numerose mete lontane, vorrei soffermarmi su una interessante destinazione più vicina all’Italia: la Costa del Sol e l’Andalusia.
Potrete volare a Malaga per poi visitare anche Cordoba, Siviglia, il piccolo paese di Ronda dove l’altissimo ponte romano vi farà restare senza fiato e ancora, potrete crogiolarvi al sole sulle famose spiagge di Marbella e visitare la stupefacente fortezza moresca della Alhambra, a Granada.
Un consiglio: per entrare alla fortezza converrà prenotare il biglietto di ingresso in agenzia o comunque online, onde evitare di perdere tempo in code chilometriche.

alhambra

Quasi quasi parto🙂

    Claudine.
                                                                     creailtuomatrimonio.wordpress

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...