Viaggi di Nozze e Viaggi di Nozze


Così come per le ferie, estive o invernali che siano, ognuno sceglie il tipo di vacanza che più attira la sua curiosità o che corrisponde alla sua idea di vacanza, anche per il Viaggio di Nozze ognuno deciderà per la Luna di Miele che più desidera.

La meta può essere un luogo che da sempre avete desiderato visitare – spesso una meta lontana – come ad esempio Australia o Polinesia Francese (circa 20 ore di volo), Giappone (circa 12 ore), SudAfrica (11 ore circa), Messico (all’incirca 12 ore), Madagascar e Canada (una decina di ore).
Da notare che spesso voli così lunghi prevedono scali che danno modo di sgranchirsi, ma allungano ulteriormente i tempi degli spostamenti.

C’è chi ha molta paura di volare perciò, senza rinunciare a vedere luoghi piuttosto lontani, opta allora per una crociera: quelle nel Mediterraneo (Coste Europee e coste NordAfricane) o nelle capitali Nordiche e tra i fiordi del Nord Europa, o ancora quelle verso le Canarie e le Coste Africane che si affacciano sull’Atlantico ed infine da considerare anche le rotte Transoceaniche, verso ad esempio il Mar dei Caraibi.

C’è chi preferisce invece luoghi più vicini, per “recuperare il tempo” che impiegherebbe per i trasferimenti lunghi e avere così un altro paio di giorni a disposizione: qualche esempio? Andalusia, Costa Azzurra, Irlanda, Grecia.

Certo è che non tutti hanno avuto la fortuna di poter visitare durante l’anno gli incantevoli angoli che solo l’Italia sa regalare, perciò chi non ha modo di aggiungere giorni alla canonica quindicina della licenza matrimoniale, a chi mancano all’appello troppi luoghi del nostro paese, chi ha già bimbi a cui non vuole far affrontare lunghi viaggi, scegliendo di effettuare il proprio Viaggio di Nozze tra le bellezza italiane non avrà nulla da invidiare a chi parte per destinazioni “esotiche”.

manina1Fate attenzione alla stagione! Prima di prenotare il viaggio sulla scia dell’entusiasmo, informatevi bene se, in base al periodo in cui cadrà la vostra Luna di Miele, la stagione sia quella giusta. Ci sono peasi difatti in cui – in determinati periodi dell’anno – si  verificano condizioni climatiche fortemente sfavorevoli, se non addirittura pericolose (ad esempio monsoni, uragani).
Fatevi consigliare in Agenzia Viaggio.

Allo stesso modo, informatevi su eventuali vaccinazioni che una destinazione piuttosto che un’altra comporterebbero. Detto questo, iniziamo il Viaggio tra i Viaggi di Nozze….

… a partire dal prossimo post! 😉

   Claudine.
                                                                     creailtuomatrimonio.wordpress

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...