Tema Cartoons al vostro Matrimonio


Ecco un tema nuovo per il ricevimento delle vostre nozze, che ben si adatta anche a coppie che hanno già bimbi: Cartoons!!

Il tableau potrebbe essere a forma di libro aperto, come fosse un libro di fiabe. Scegliete ad esempio due rettangoli di compensato (di colore molto chiaro, da dipingere di bianco), uniti al centro da 2/3 cerniere pieghevoli. Applicate dei cartoncini che riporteranno l’elenco degli invitati per ciascun tavolo avente il nome di un personaggio di un cartone animato e la sua immagine. Sui bordi centrali (e poi su quelli esterni) utilizzate del nastro adesivo colorato – del colore che più vi aggrada – in modo da nascondere le cerniere pieghevoli. Per far sì che il tableau sembri un libro aperto, dietro – tra i due rettangoli – dovrete fissare un minimo spessore per tutta la lunghezza del tableau.

Come segnalibro, fate pendere un nastro di raso dello stesso colore del nastro adesivo, su cui scriverete i vostri due nomi e la data delle Vostre Nozze.

Per centrotavola, sarebbe simpatico posizionare le statuette dei vari personaggi dei cartoni animati (da acquistare nei negozi di giocattoli): Biancaneve, Braccio di Ferro, Cenerentola, Trilly, i Cuccioli della Carica dei 101, Paperino, l’Ape Maia, Bugs Bunny, etc.

Ricordate che sui tavoli, di fianco ai personaggi, un segnaposto dovrà indicare il nome del tavolo, perchè non tutti conoscono i vari cartoni animati.

Riservate la coppia Minnie-Topolino per il vostro tavolo e per la torta nuziale (magari anch’essa a forma di libro): magnifico il cake topper di Minnie e Topolino Sposi della linea Jim Shore (anche se non è affatto economico).

caketopperminnie
Non ho forse ragione? 🙂
E vi suggerirei di riproporre anche sulle partecipazioni alle nozze un’immagine di Minnie e Topolino.
Se ci fossero tanti bambini, un intrattenimento gradito sarà album di figurine dei cartoni animati (chiaro, con qualche pacchetto di figurine da scartare) e album da colorare.

Come concludere degnamente le Nozze basate su questo tema? Che domande 🙂

Ovviamente partendo per Eurodisney (Parigi) o per Disneyworld (Florida)!!

Altre idee vi aspettano!!
   Claudine.
                                                                     creailtuomatrimonio.wordpress

Lascia un commento