Imitando l’abito nuziale di Salma Hayek


Una donna ed una sposa di grande fascino è senza dubbio l’attrice messicana Salma Hayek. Non trovate? Il suo abito nuziale era certamente ricco, ma non pomposo: linea ad A con un corpetto aderente in vita interamente decorato con cristalli Swarovski, con una scollo a V (la scollatura era piuttosto profonda), spalline larghe per sostenere il generoso décolleté ed una lunga gonna senza decori, mossa e gonfia, ma senza eccesso. L’effetto era quello di un vestito bicolore, argentato nella parte del corpetto con cristalli e bianco avorio dalla vita in giù. Salma Hayek aveva raccolto i capelli in uno chignon e portava un velo lungo fino ai fianchi. Indossava come unico gioiello un paio di orecchini pendenti di diamanti. Aveva inoltre un piccolo bouquet di orchidee bianche tempestato di cristalli.

abito hayek

Per quanto riguarda il bouquet, che scegliate anche voi orchidee o altri fiori bianchi, non scordate perciò di far aggiungere dei cristalli. Se avete capelli lunghi o di media lunghezza, riproducete anche la sua acconciatura, con uno chignon da cui far partire il velo.
In merito all’abito, un corpetto ricoperto di cristalli avrà chiaramente un costo piuttosto consistente, perciò se il vostro budget non lo consente, potete sceglierne uno meno decorato ed eventualmente aggiungere lucentezza con una cintura di cristalli e un collier sempre di cristalli, mantenendo comunque senza decori la parte della gonna, per ricreare quell’ effetto bicolore che aveva il suo abito. La gonna dovrà appunto essere piuttosto ampia (quindi niente abiti fasciati, a sirena o a sottoveste). L’effetto “gonna gonfia” può essere dato anche dal tulle. Niente pizzo.

Ecco qualche esempio:

abito cristalli 1                   abito cristalli 3

abito cristalli 2

Ultima nota: un abito dai colori come quello di Salma Hayek sta meglio a chi è abbronzata o, come lei, ha una carnagione naturale ambrata che l’abito stesso metterà in risalto. A chi è molto pallida darebbe un colorito spento che verrebbe invece valorizzato meglio con un abito dai colori meno contrastanti tra loro e più luminoso (vedi foto a lato).

E per concludere, il marito dell’attrice (se volete suggerire anche al vostro futuro sposo di vestirsi allo stesso modo), indossava un completo nero con camicia bianca, bottoni neri e papillon.

Non perdete i prossimi post sugli abiti delle Spose più famose!

   Claudine.
                                                                     creailtuomatrimonio.wordpress

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...