Nozze e Montagna d’ Estate


Se la Montagna regala ai Matrimoni in Inverno un fascino tutto particolare, anche un Matrimonio in Montagna in un giorno d’Estate non sarà da meno.

I colori principali che immagino per questo tipo di matrimonio sono il rosa intenso, o il rosso, ed il marrone: nello specifico, il colore dei gerani e delle baite di legno, cioè le gioiose tinte delle balconate che ovunque vediamo quando andiamo in montagna.

La sposa può perciò scegliere un vestito color crema, avorio o bianco, con decorazioni rosa o rosse; lo sposo può puntare su un completo marrone. Bouquet dai fiori rosa intenso o rosso per lei e bottoniera dello stesso tipo per lui. Fate inoltre trovare petali di rose rosa o rosse agli invitati, al posto del riso, per il lancio di fine cerimonia.

sposa biancorosso               abito rosa e bianco

Ma la montagna in estate è ben di più: è un prato fiorito, il volo di farfalle, libellule e coccinelle, api e anche l’allegro scampanio delle mucche! Posso allora consigliare di dare uno sguardo alla collezione Natura di Nomination Gioielli per farvi ispirare dai bijoux con cui completare il vostro abbigliamento nuziale: http://www.nomination.it/collezione_natura# e di utilizzare anche in altri ambiti delle nozze questi graziosi piccoli animali. Qualche spunto? Potreste ad esempio applicare delle farfalline con clip sia al bouquet che ai fiori che decoreranno le panche (in vendita presso i negozi di hobbystica/fai da te e anche presso i fiorai).
Per quanto riguarda il libretto, consiglio di utilizzare il marrone per i caratteri dei testi e di stampare sulla pagina iniziale piccole farfalle rosa o rosse.

          farfalle clip                                   libellula            coccinelle

Per le partecipazioni potreste optare per una grafica contenente farfalle rosa o rosse, oppure puntare su partecipazioni in rosso con coccinelle o ancora, su stampe in rosa e marrone con libellule. Mi sento di sconsigliare una grafica con le api perchè renderebbe il tutto un po’ troppo sdolcinato. Tuttavia il miele può rappresentare una bella e inusuale bomboniera (e non dimenticate di abbinare il raccogli miele di legno!). Rimanendo in tema di bomboniere, potreste anche utilizzare delle coccinelle in argento (ne trovate in commercio anche smaltate di rosso), se sceglieste ad esempio questo soggetto per le partecipazioni. Se invece voleste adottare più soggetti, vi posso allora consigliare oggettistica a forma di farfalla, coccinella, fiore e quadrifoglio della Wald (in versione addobbo pendente, magnete, o portachiavi) e di rimanere sempre sugli stessi soggetti Wald – più grandi – per i testimoni (orologi da parete, appendichiavi, etc).

campanelleAl ricevimento allestite i tavoli con runner marroni e per centrotavola mettete un annaffiatoio del colore protagonista scelto (rosa intenso o rosso), all’interno dei quali inserire fiori freschi, clip con farfalle e piccole campanelle tonde di metallo.
La torta nuziale potrebbe essere una golosa torta al cioccolato con frutti rossi e in cima mettete due belle e grosse fragole, decorate come fossero i vestiti dello Sposo e della Sposa; simpatiche come cake topper, vero?🙂

torta frutti rossi                       sposini fragola

Manca ancora il tableau: potete semplicemente adottare del cartoncino (fissato su un supporto più rigido) color verde prato e dare ai tavoli i nomi di piante e fiori di prato/selvatici: margherita, genziana, papavero, dente di leone, campanula, geranio, viola, primula, ranuncolo, bucaneve, non ti scordar di me, rosa canina, fiordaliso, mughetto, tarassaco, trifoglio, caprifoglio, pungitopo.

Ci vediamo presto.

   Claudine.
                                                                     creailtuomatrimonio.wordpress

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...