Nozze ad alta quota sotto la neve


C’è chi si sposa al mare e chi in montagna. I prossimi post daranno suggerimenti a chi si sposerà in montagna ma … la stagione può cambiare non poco lo scenario, perciò bisogna distinguere tra Matrimoni ad alta quota estivi o invernali.

Poichè l’inverno è alle porte, per chi è in ritardo sulla tabella di marcia e a corto di idee, inizierò con qualche spunto per un’ambientazione invernale.

Innanzitutto mettete cristalli ovunque e giocate con i toni del bianco, grigio perla e azzurro ghiaccio. La sposa dovrà essere ricoperta di cristalli letteralmente da capo a piedi: dalla coroncina o diadema tra i capelli alle scarpe che abbiano strass solo sul tacco o su tutta la struttura, passando per un lungo velo ed un corpetto che dovranno contenere ricami con paillettes e decori con strass. E da non dimenticare una preziosa fascia di cristalli in vita.

                                        coroncina cristalli    abito inverno  abito sposa inverno    cintura cristalli

pellicciottoLa sposa dovrà inoltre tener presente le rigide temperature, perciò niente abiti sbracciati e scollati, ma anzi, con maniche lunghe, tessuti pesanti o gonne voluminose a più strati. E’ da prevedere un’adeguata copertura anti-freddo come un giacchino di pelliccia – ecologica, non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo –  e manicotto, sempre in ecopelliccia, per proteggere le mani.
Un’alternativa di gran classe al giacchino e manicotto in ecopelliccia sono guanti corti di lana bianchi e la mantella o il cappotto bianco, lunghi fino ai piedi e con cappuccio, da vera Regina delle Nevi! In ogni caso, dato che l’intera mise coprirà le braccia e il collo, per quanto riguarda i gioielli è sugli orecchini che vi concentrerete e che dire… ovviamente saranno Swarovski (la scelta è talmente vasta!).
manicotto         cappotto bianco                                  bouquet cristalli      bouquet montagna
Fate poi – Care Spose – il vostro ingresso con un bouquet di rose bianche arricchito da cristalli, oppure con un bouquet di fiori bianchi con qualche cristallo e rami di sempreverde. Addobbate inoltre il luogo della cerimonia con tante tante candele bianche.

Allo sposo suggerisco un completo sulle tonalità grigie e cravatta grigia o azzurro ghiaccio a nodo largo, con un cristallo al centro.

                                                       sposo in grigio              cravatta cristallojpg              cravatta ghiaccio

A chi si sposa in chiesa, propongo di incollare un brillantino sull’angolo inferiore della copertina del libretto per la funzione religiosa. Utilizzate del  cartoncino azzurro ghiaccio. E’ un lavoro un po’ lungo, ma renderà unico e scintillante anche questo elemento della vostra cerimonia.

portafedifioccodineveLegate le vostre fedi ad un elegante cuscino bianco con decorazione a forma di fiocco di neve in strass (potete tranquillamente assemblare voi al cuscino una spilla che abbia tale fattezza).

Se nel Vostro giorno già nevicasse, l’effetto scenico naturale sarebbe assicurato, altrimenti munite i vostri invitati di tubi sparacoriandoli azzurri, bianchi e argentati per farvi accogliere a cerimonia terminata.

Vi aspetto sempre numerosi al prossimo appuntamento, per occuparci del ricevimento ed altri aspetti delle nozze.

   Claudine.
                                                                     creailtuomatrimonio.wordpress

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...