My Wedding Day


Dopo tanti suggerimenti (e molti altri ce ne saranno), siete un po’ curiosi di sapere se c’è stato e come è stato il mio Grande Giorno?

Non posso certo svelare tutti i segreti…😉 ma sarò lieta di rivivere con voi qualche momento delle mie Nozze!

Innanzitutto abbiamo scelto un periodo poco usuale: ci siamo sposati alla fine dell’inverno, quando la primavera stava per arrivare, ed è stata una magnifica giornata di sole. Abbiamo adottato il tema “costellazioni per il tableau e ben quattro colori per il matrimonio: il bianco, il giallo, il blu e l’oro.
Le nostre iniziali sulle partecipazioni erano dorate; per i libretti della funzione abbiamo utilizzato un giallo pallido e sulla copertina ho disegnato la facciata della nostra bellissima chiesa, mentre la macchina a noleggio era una carinissima 500 bianca che abbiamo addobbato con fiocchi gialli.
Il mio era un abito a sirena bianco avorio, con strascico di media lunghezza e corpetto pieno di luccicanti perline; indossavo dei guanti ed avevo una acconciatura semiraccolta impreziosita da una sottile coroncina con perle bianche, mentre mio marito indossava un completo blu con panciotto bianco panna. Il mio bouquet era composto da rose gialle e fresie bianche.
Abbiamo scelto fedi bicolore in oro bianco e giallo.

Al ricevimento (in un ristorante immerso in un magnifico parco), il tema delle costellazioni è stato proposto attraverso un tableau ricoperto di tulle blu sul quale abbiamo riportato i disegni delle varie costellazioni con cui abbiamo nominato i tavoli.
Ogni invitato ha trovato al tavolo cioccolatini a forma di stella in carta dorata, la descrizione della costellazione su una pergamena avvolta da un nastro bianco avorio, mentre per centrotavola abbiamo utilizzato delle piccole piante dentro a vasi gialli e bianchi ed il menù era stampato su cartoncino giallo. Perfino il vino rispettava i colori in quanto l’etichetta bianca aveva scritte e stelle blu!!🙂.

Abbiamo scelto una bellissima e golosissima torta mimosa a 7 piani decorata con ciuffi di panna, una torta gialla e bianca, dunque, e infine… rullo di tamburi … gli “sposini” sulla torta nuziale erano due adorabili puffi sposi, ovviamente blu !!! Guardate quanto sono belli😉

puffi sposi

E voi? Se avete preso spunto dai miei post e volete far conoscere ai lettori come si è svolto il vostro matrimonio, scrivete a creailtuomatrimonio@hotmail.com

   Claudine.
                                                                     creailtuomatrimonio.wordpress

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...