Nozze Black and White


Avete visto come preparare un matrimonio sotto il segno dei colori nel post del 5 luglio, ma anche il bianco e il nero sanno il fatto loro. Binomio semplice e raffinato, sì. Vi mostro come…

La sposa può abbinare al suo bianco abito una fascia nera in vita, un paio di scarpe bicolori e gioielli di cristalli neri. Consiglio un grosso bouquet di peonie bianche. Lo sposo indosserà un completo tutto nero oppure tutto bianco, con camicia nera e cravatta bianca in entrambi i casi, porterà dei gemelli in madreperla ed una bianca peonia all’occhiello.

fascia nera                                scarpe bicolori

Legate le due fedi ad un piccolo cuscino bianco con fiocco di raso nero oppure nero con fiocco bianco (devo dire che questa seconda opzione farà risaltare maggiormente la lucentezza delle fedi, che – scusate – sono anch’esse protagoniste della giornata!).

Affittate inoltre un’auto d’epoca, ad esempio una Citroen nera da addobbare con fiocchi e nastri bianchi.

Occupiamoci dell’allestimento della location. Ho pronte per voi due opzioni. Potete posizionare sulle tovaglie bianche dei runner neri oppure potete alternare tavoli con tovaglie bianche e tovaglioli neri e tavoli con tovaglie nere e tovaglioli bianchi. Legate inoltre dei fiocchi di tulle nero alle sedie con coprisedia bianco.

Voi sposi dovreste però simboleggiare l’unione dei due colori perciò cosa vi rappresenterà meglio se non lo “Yin e Yang” ? E sarà proprio tale simbolo a riproporsi in altri aspetti del matrimonio.
Nelle partecipazioni ad esempio: non si tratta di un disegno molto utilizzato dalle tipografie per le partecipazioni, ma se le doveste invece stampare voi stessi, lo potrete adottare tranquillamente. Eccovi un esempio:

partecipazione yin yang

Guardate invece questa seconda figura che potrete utilizzare per realizzare il vostro tableau;

yin yang
vedete come al posto dei due piccoli cerchi – dato l’evento – potrete mettere due piccoli cuori nei quali scriverete i vostri nomi, ricordando che lo Yang (bianco) rappresenta l’uomo e lo Yin (nero) rappresenta la donna. I cerchi più grandi invece conterranno i nomi dei tavoli e degli invitati. Potrete realizzare questo semplice tableau con cartoncino bianco e cartoncino nero da “incastrare” come due pezzi di un puzzle e pennarelli indelebili nei due colori.

E quali nomi dare ai tavoli? Vi potrei consigliare un elenco di elementi neri – o comunque scuri – e bianchi o chiari:

chicchi di caffe; tè nero; cacao amaro; liquirizia; disco in vinile; pietra opale; lavagna; nero di seppia; riso venere; mora; pepe nero;

meringa; cioccolato bianco; fiocco di neve; zucchero a velo; latte; polvere di cocco; panna montata; burro; mozzarella; farina.

Gli elementi bianchi sul tableau andranno nella parte nera, mentre quelli scuri saranno da indicare nella parte bianca.

Poichè la moda del cake design impazza, senza problemi dovreste poter avere una torta nuziale che riproduca proprio il vostro tableau.

torta yin e yang

Questo simbolo può essere utilizzato anche per le bomboniere in quanto esistono oggetti che ne riproducono il disegno, come i set sale e pepe e i kit brucia incenso.
Se tuttavia questo genere di oggetti non incontra il vostro favore, allora potete rispettare i colori bianco e nero abbinando ai confetti  i piccoli panda della Thun o i dalmata della linea Trudini della Trudi. Sono proprio graziosi!!

C’è ancora una cosa molto molto originale per il tema Black and White che potete pensare per i vostri ospiti: noleggiate due fontane di cioccolato, una per il cioccolato bianco e l’altra per il cioccolato fondente. Vedrete quanto entusiasmo susciteranno, gli invitati saranno tutti attorno alle fontane ad intingere i loro spiedini di frutta!!

Claudine.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...