Trionfo di Calle… e di Nozze!


Uno dei fiori più eleganti è la calla, non trovate? Vi mostro come può diventare il filo conduttore del vostro altrettanto elegante matrimonio.

Innanzitutto i colori che caratterizzeranno il vostro Grande Giorno saranno il bianco, il verde, l’oro.

Partiamo dalle partecipazioni: ne troverete facilmente di belle con disegni di calle; saranno su cartoncino bianco o chiaro (consiglio quelle in carta di riso) e con scritte in oro.

Per quanto riguarda la cerimonia, la calla sarà presente nei fiori con cui allestirete la chiesa o il municipio e nel bouquet della sposa, che può scegliere tra un ricco bouquet tradizionale o uno più raffinato con calle a gambo lungo, da portare al braccio. Aggiungete al bouquet un nastro di organza color oro mentre legate una calla ad ogni panca con del nastro verde – sempre per ripetere i tre colori di questo tema, distinguendo però con il colore del nastro i fiori della sposa dal resto degli addobbi floreali. E i libretti per la cerimonia riporteranno in copertina il disegno di due calle. Sarà inoltre facile applicare delle piccole calle di tessuto ad un cuscino portafedi bianco o verde.

Anche l’abito stesso della sposa può ispirarsi a questo meraviglioso fiore; il modello a sirena ad esempio, fasciato lungo le gambe, può ricordare una calla “rovesciata” in base al tipo di strascico.

                                       calle         abito calla         orecchini calla
E che ne dite di un paio d’orecchini a forma di calla? Io li trovo davvero graziosi. Oro giallo dunque nei gioielli e infine scarpe dorate.

Lo sposo? Se si tratta di un tipo stravagante può indossare un completo bianco, con camicia verde e cravatta bianca, scarpe bianche, gemelli in oro giallo e madreperla. All’occhiello chiaramente ci vuole una piccola calla. Per essere invece più tradizionali, allora al classico completo scuro abbinate una cravatta verde, gemelli in oro giallo e sempre una piccola calla come bottoniera.

I coni portariso possono assomigliare a delle calle: sarà sufficiente curvare leggermente all’indietro la punta alta del cartoncino bianco, applicare alla base un piccolo fiocchetto verde e riempirli con del riso Thaibonnet dal color giallo paglierino che sembrerà il pistillo delle calle.

Restiamo in tema con i tre colori con una lunga macchina bianca abbellita da nastri verdi e dorati.

Al ricevimento posizionate su ogni tavolo un vaso con calle o un centrotavola fatto di felci e calle recise che il vostro fiorista vi preparerà. Avrete il bianco con le tovaglie, il verde con le foglie dei fiori e avrete poi dell’oro se sotto ai centrotavola utilizzerete sottopiatti dorati (in vendita soprattutto nel periodo natalizio).
Il disegno delle calle utilizzato per i libretti della funzione può essere riportato anche sul menù.

                                                                                     calle

Per quanto riguarda il tableau potete optare per il Tema Fiori. Ricoprite un cartone di forma ovale con carta dorata (o dipingetela con una bomboletta spray color oro). Stampate cartoncini rettangolari bianchi con il disegno di un fiore sul lato sinistro del cartoncino stesso, mentre sul lato destro indicate in verde i nomi degli invitati e il nome del tavolo che corrisponderà al nome del fiore stampato, riservando ovviamente la CALLA per Voi Sposi. Applicate infine questi rettangoli sul tableau.

Fate poi preparare una torta a più piani con calle e drappeggi in pasta di zucchero. Potreste farcire la torta di verde crema al pistacchio, ma solo se siete certi che tra i vostri invitati nessuno sia allergico alla frutta secca.

E per concludere, abbinate al sacchetto con i confetti una piccola calla in resina o in argento, magari di cromatura dorata.

Sarà un vero trionfo di calle!!

Claudine.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...