Stile “Le Mille e una Notte”per gli Sposi


Occupiamoci ora degli sposi che dovessero scegliere per il loro matrimonio il tema “Le mille e una notte“.

Per il trucco sposa consiglio una matita kajal nera o comunque matite ed eyeliner neri a lunga tenuta: http://www.makeupassion.it/11-eyeliner
manina1Poichè il risultato sugli occhi sarà già marcato, non calcate la mano sul resto del trucco che sarà perciò naturale e delicato.

Se pensate all’abbigliamento arabo sicuramente vi vengono in mente veli e calzoni larghi: di certo non va riprodotto l’abito da odalisca (perfetto a carnevale ma non per le vostre nozze!!); cercate un abito con gonna a palloncino che richiami appunto i pantaloni ampi a sbuffo, abbellitelo con un velo lungo con uno spesso bordo ricamato in pizzo mentre, se non amate il velo, potete utilizzare un coprispalle con maniche lunghe e larghe in voile e pizzo. Vi suggerisco poi scarpe aperte con lacci attorno alle caviglie, senza tacchi se siete piuttosto alte, con un poco di tacco se avete bisogno di guadagnare qualche centimentro.

abitosposapalloncino       Abitogonnapalloncino      bordopizzovelo        manichelunghesposa            scarpenastri

Le donne arabe hanno lunghi e folti capelli perciò consiglio un’acconciatura con capelli sciolti (se il caldo non è eccessivo) con forcine luminose per fermare qualche ciocca di capelli ai lati. Ci vuole poi una parure in stile etnico piuttosto importante, composta da orecchini pendenti e collier con ricca decorazione.

parure etnica2

Lo sposo, per il suo completo, potrebbe puntare su un blu cobalto, una cravatta tono su tono con arabeschi, panciotto e infine scarpe con punta affusolata.
Se però il colore proposto non piacesse, si può tranquillamente rimanere su tinte più classiche (blu scuro), mantenendo il blu cobalto solo per la cravatta.
abitosposoblucobalto

scarpeuomo

I fiori del bouquet possono richiamare le pietre della parure scelta (magari proprio blu cobalto!) oppure, se non contiene pietre, potete puntare su un bouquet con più colori (non troppo sgargianti per non ottenere un effetto poco aggraziato). Scegliete quindi anche i fiori per la cerimonia negli stessi colori. Fate trovare infine agli invitati petali di rose al posto del riso:
bouquetcolorato

Volete un cuscino per le fedi in tema “Le mille e una notte” e al contempo originale?
Allora acquistate un mouse pad a forma di tappeto persiano (da ordinare nei negozi di informatica) e cucitevi due nastrini per legare i vostri anelli.
tappettinipersiani

E la magia del matrimonio per voi è solo all’inizio!!🙂 Congratulazioni!

Claudine.

One thought on “Stile “Le Mille e una Notte”per gli Sposi

  1. Pingback: Temi e Gusti | Crea il Tuo Matrimonio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...