Tema Nozze Originale: Luna Park!


Per coppie piuttosto giovani e senza troppa necessità di contenere i costi, ho un Tema Speciale e spassoso: un Matrimonio da Luna Park!!

Iniziamo dalla Sposa che potrebbe arrivare su una bella cadillac rossa. Suggerisco un abito con gonna ampia che evochi un po’ le grosse e tradizionali giostre dei cavalli e qualche dettaglio rosso/bordeaux potrebbe dare quel tocco di allegria tipica dei parchi di divertimento: ecco un esempio di abito con balze vaporoso, o in taffetà con più strati sovrapposti, o ancora, ampio con gonna a campana, in tessuto pesante e con bordi rossi. Con qualche gioiello rosso (ed eventualmente scarpe rosse) il vostro abito sarà completo.

                abitosposaampio                 taffetàabitoampio                        abitobiancorossosposa

Per lo Sposo consiglio o una camicia rosso scuro con cravatta dello stesso tono o per chi se la sente, un completo rosso scuro o bordeaux (con camicia bianca o grigia in contrasto). Ma va benissimo anche un completo scuro semplicemente con cravatta rossa ed una rosa rossa coordinata al bouquet bianco e rosso della sposa che può riproporre, anche nella sua acconciatura, boccioli di rose rosse e bianche.

Rimanete sul bianco e il rosso anche per il resto dei fiori e i libretti della cerimonia; per il cuscino delle fedi, potete acquistare in merceria un cuscino puntaspilli da sarta, un pezzetto di raso bianco con cui ricoprirlo e chiudetelo alle due estremità con dei nastri rossi, come fosse una caramella. Sempre alle due estremità legherete i due anelli – magari in oro rosso😉

Finita la cerimonia, fatevi accogliere dal rosso dei tubi sparacoriandoli.

Sulle partecipazioni, via libera ai colori e alla fantasia; a meno che non le creiate e stampiate voi stessi, motivi che evochino le giostre ed i luna park non sono diffusi.

bastoncinizuccheroPer l’allestimento della location, vi consiglio di posizionare su un tavolo a parte dei vasi di vetro alti in cui avrete infilato bastoncini di zucchero e lecca lecca tondi di vari colori e poi una piccola macchinetta per lo zucchero filato che i più piccini (ma non solo loro) apprezzeranno parecchio! (la potete acquistare su internet).

Dietro ad ogni sedia (invece che le classiche sedie ricoperte con tessuto, affittate se possibile, quelle in plexiglass trasparente) legate delle girandole rosse e bianche con due nastri, uno bianco e uno rosso; sulle tovaglie bianche utilizzate tovaglioli rossi e poi adobbate la sala e/o l’esterno con palloncini bianchi e rossi. Se invece optate per girandole di diversi colori, allora i tovaglioli saranno bianchi e i palloncini saranno di svariati colori. Come vi dicevo, questo tema può rivelarsi non proprio economico: il centrotavola ideale sarebbe un carillon a forma di giostra!

carillonrosso

Se pensate di rivolgervi ad un bravo pasticciere, potete richiedere una torta nuziale a forma di giostra, se invece diventa troppo complicato, potete optare per una torta nuziale tonda ma a piani inclinati. In cima posizionate due lecca lecca rossi a forma di cuore con i vostri due nomi in zucchero bianco (questo il pasticciere lo può fare senza problemi!).

Occupiamoci del tableau: vi consiglio di utilizzare una base in polistirolo a forma di semicerchio (la forma tonda vi darebbe problemi di instabilità sul cavalletto porta-tableau) da decorare come fosse la metà di una ruota panoramica. Rivestite cioè il polistirolo con carta-tessuto di colore azzurro, tracciate con un pennarello grigio degli “spicchi” (sono i raggi della ruota panoramica) e all’estremità di ogni raggio posizionate le navicelle della giostra stessa di vari colori (ottenute ritagliando semplicemente dei fogli da disegno colorati) oppure tutte rosse. Sul raggio stesso, in prossimità delle varie navicelle scrivete il nome di una giostra/attrazione, mentre all’interno delle navicelle, inserite i nomi degli invitati.
Ecco un elenco delle giostre più note per il nome dei tavoli: brucomela, labirinto degli specchi, autoscontro, montagne russe, casa dei mostri, ruota panoramica, giostra delle tazze, giostra dei cavalli, elicotteri, scivolo taboga, castello incantato (per il tavolo degli Sposi), chiosco della maga, chiosco degli hotdog.

ruotapanoramica

Il disegno che vedete quì sopra è giusto una traccia da seguire per la realizzazione del tableau descritto. Al centro della ruota panoramica potreste scrivere i vostri due nomi o le vostre iniziali.

Per quanto riguarda le bomboniere, se aveste testimoni donne, vi informo che la casa cosmetica Pupa ha prodotto delle bellissime trousse a forma di giostre.
Tazzinacucciolo

E poichè il parco divertimenti per eccellenza è Disneyland con i suoi famosi personaggi, per le bomboniere degli invitati vi suggerisco di considerare i graziosi ed utili oggetti per la casa by Egan della linea “I Sette Nani”. Trovate nei negozi di bomboniere le tazzine per caffè, le tazze per la colazione (che per altro richiamerebbero la giostra delle tazze!) il portasapone, il brucia essenze, le zuccheriere, il portamestolo, la paletta per torte e salendo di prezzo, gli orologi da parete, i vassoi, i barattoli, portafoto e altro ancora.
(Se invece la favola di Biancaneve non vi è mai piaciuta, potreste optare per un oggetto davvero alternativo per le vostre bomboniere: un coloratissimo caleidoscopio!!)

Se voleste rimanere in tema Luna Park anche per il viaggio di nozze, che ne dite di volare in America e fare una tappa a Disneyland?

A presto.

Claudine.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...