Nuovo Tema per il Vostro Matrimonio: la Natura e le “Meraviglie del Mondo”


Avrete sentito tutti parlare delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. Potrebbero rappresentare un bel Tema per Matrimoni. Vediamo nel dettaglio:
Faro di Alessandria, Colosso di Rodi, Piramide di Cheope (l’unica ancora esistente), Giardini Pensili di Babilionia, Tempio di Diana, Statua di Zeus. Volutamente tralascio il Mausoleo di Alicarnasso dato che non è forse adatto per il lieto giorno delle nozze; siamo quindi a quota 6 e potreste utilizzare questo elenco per i nomi dei tavoli. Se i vostri tavoli sono però più numerosi, proseguite attingendo dalla lista delle Nuove Meraviglie del Mondo: Muraglia Cinese, Colosseo, Taj Mahal, Machu Pichu, Chichen Itzà, Petra, Statua del Cristo Redentore.

Molte di queste “opere” sono strettamente legate alla natura, di conseguenza il verde potrebbe diventare il colore conduttore delle vostre nozze.
Ad esempio consiglio partecipazioni nei colori verde o verde e crema e se riuscite, riproducete un tableau uguale, come fosse un ingrandimento delle vostre partecipazioni (potreste anche chiedere se può essere realizzato direttamente nello stesso posto in cui ordinerete le partecipazioni) su cui voi applicherete i nomi dei tavoli ispirandovi, come sopra illustrato, alle Meraviglie del Mondo.

partecipazioniverdi

Sempre al ricevimento, vi consiglierei dei centrotavola che appunto siano un richiamo alla natura: delicati bonsai o vasi colmi di verdi bambù ed allestite i tavoli con tovaglioli verdi e fiocchi di tulle verde alle sedie.

Che ne dite poi di una raffinata ma imponente torta nuziale color verde pistacchio a più strati, di forma esagonale?

tortaverdeesagonale                          

A fine ricevimento consegnerete le vostre bomboniere; anche in questo caso, consiglio di rimanere in tema con la natura e con il verde, perciò potreste abbinare ai sacchettini dei vostri confetti – magari ai gusti menta e pistacchio😉 – delle piccole piantine grasse. Per altro Claraluna produce candele a forma di piantine grasse che sembrano vere, quindi per lo stesso soggetto avreste una doppia scelta.

Ma occupiamoci ora della prima parte del giorno del matrimonio: la Cerimonia.
Vi mostro di seguito qualche esempio di abito da sposa nelle tonalità del verde – un colore un po’ fuori dagli schemi, adatto a chi si sente un po’ “stretta” dentro alle tradizioni.

abitostrasicoverde                   vestitoverdesposajpg               abitolime

Abbinate gioielli color verde smeraldo o di giada verde, mentre tra i capelli vi consiglio un pettine decorato con foglie e strass. Fate il vostro ingresso alla cerimonia con un bel bouquet bianco e verde di fresie bianche e tante foglie verdi.

pettinefoglie                                bouquetfresiebiancoverde

Il futuro sposo può restare sulla stessa tonalità con una bella cravatta in seta color verde e invece che il solito fiore all’occhiello, può inserire nel taschino un fazzoletto aperto come fosse un fiore, dello stesso tessuto/fantasia della cravatta. Se possibile, potrebbe anche cercare dei gemelli nei toni del verde, come  nell’immagine che vi mostro:

cravattasetaverde

Trovare poi una macchina verde non è facile, perciò vi propongo una grossa macchina bianca (una Bentley, una Rolls Royce, una Limousine) da decorare con fiocchi, tulle e palloncini verdi!

E ricordate: il verde è per tradizione un colore carico di speranza, dunque sarà certo di buon auspicio!

Claudine.

One thought on “Nuovo Tema per il Vostro Matrimonio: la Natura e le “Meraviglie del Mondo”

  1. Pingback: Sposi Settembrini | Crea il Tuo Matrimonio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...