Matrimonio Estivo in Bianco


Ciao Ragazzi,
abbiamo visto il colore bianco per le nozze in inverno (post del 10 Gennaio), ma vediamo come utilizzare questo colore anche d’estate.

manina1Innanzitutto faccio una premessa: estate va di pari passo con abbronzatura, per cui non presentatevi alle nozze pallidi come cenci, se non volete che a fatica si distinguano i vestiti dagli Sposi! Piuttosto, se il matrimonio fosse all’inizio dell’estate, fate qualche lampada.

Inizio subito dall’abito, per l’appunto: sapete che ci sono molte sfumature di bianco, come ad esempio l’avorio o il bianco perla, il bianco latte o il panna, fino ad arrivare a tinte più calde che sfociano nei colori burro e crema. Chiaramente dovete provare vestiti di varie sfumature per capire quale vi doni maggiormente. Consiglio in ogni caso tessuti leggeri, dato che il termometro sarà bollente e in particolare le spose potrebbero puntare su abiti in voile/tulle/organza/pizzo non troppo aderenti, né troppo vaporosi (hanno troppi strati), con corpetto senza spalline, oppure con ampi scolli, o abiti con spalline sottilissime.

                      sposaestate                    abitosposasenzaspalline                     abitospallinesottili

Se la cerimonia è religiosa però, ricordate che in chiesa ci vuole sempre qualcosa per coprirsi, che sia un velo che ricade in avanti sulle spalle o un leggero coprispalle come quello che quì vedete (è davvero bellissimo!)

                                                  velocorto       coprispalla

I capelli, onde evitare che si appiccichino al collo e alla schiena per il caldo, andranno legati in uno chignon arrichito di piccoli punti luce.  raccoltopuntiluce           pettininojpg  Se invece avete un taglio corto, dovrete solo aggiungere delle decorazioni tra i capelli, come un sottile cerchietto in strass o un piccolo pettine. Al collo portate un ciondolo in cristallo come punto luce (un fantasmino magari) e degli orecchini a sfera pieni di cristalli. Indossate poi sandali super aperti e presentatevi con un bouquet bianco con piccoli cristalli:

                             orecchinisferecristalli                  sandaloestivo                 bouquetbrillante

L’abito dello sposo in cotone dovrebbe essere della stessa tinta di bianco dell’abito della futura moglie o di un bianco non troppo distante dal suo. Anche per le scarpe scegliete il bianco, ma suggerisco allora di dare luce con raffinati gemelli in madreperla e oro bianco e con le iniziali e un elegante orologio da taschino d’argento o oro bianco. All’occhiello lo sposo può utilizzare un fiore del colore che desidera, osando anche per un colore molto vivace perchè sarà l’unico a contrasto.

abitosposobianco

Manca ancora il cuscino portafedi di raso bianco e finita la cerimonia, ci vorranno dei coni di carta per il lancio del riso. Per finire in bellezza …sidecar salite in sella ad un bellissimo sidecar bianco per sfrecciare verso il ristorante!

Vi aspetto al ricevimento!

Claudine

One thought on “Matrimonio Estivo in Bianco

  1. Pingback: Ricevimento Bianco in Estate | Crea il Tuo Matrimonio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...