Nozze in Blu


Abitate in una località di mare o il vostro Viaggio di Nozze sarà all’insegna di spiagge bianche e acque cristalline? Allora quello che fa per voi è un Matrimonio in Blu ed un Tema Marino!

Iniziamo dal colore: le nuances di blu sono molte: pervinca, pavone, oltremare, notte, turchese, elettrico, fiordaliso, celeste, cielo, verdeacqua, carta da zucchero, cobalto, zaffiro….

manina1Se volete utilizzare il blu come colore del matrimonio, fate attenzione a rimanere in linea di massima sulla stessa tonalità, od otterrete un effetto disarmonico. Sconsiglio in ogni caso il blu troppo scuro, perchè vi darebbe un’aria austera.

Per i fiori consiglio un bouquet di rose blu….veramente raffinato ed il contrasto con un abito bianco è fenomenale!! In blu anche le decorazioni sull’abito (nastri, fiocchi o fiori). Se farete una cerimonia civile, anche un abito interamente blu va benissimo (presentatevi a quel punto con un bouquet bianco o bianco e blu).

bluabitorosebluabitobluette

Per i gioielli consiglio pietre sui toni dello zaffiro. Se siete bionde o rosse, delle piccole roselline blu tra i capelli faranno risaltare la vostra capigliatura; se siete more, invece, sarebbero meno visibili, perciò meglio una coronicina argentata o forcine con pietre blu. Le più originali tra voi potrebbero inoltre scegliere un paio di scarpe blu elettrico!! E per concludere, avvolgetevi in un’ elegante stola blu.BSHOES


Anche lo sposo può indossare un abito blu: in tal caso consiglio a voi sposi di lasciar scegliere la giusta tinta alla vostra futura moglie, in base al tipo di blu che avrà scelto per sé. Se il vestito sarà dunque blu, ci vuole una piccola calla bianca all’occhiello.

E completate il tutto con gemelli blu ai polsini.      gemelli

Le spose che amano tinte più delicate possono optare per gioielli color acquamarina e scarpe verdeacqua o argentate. Potete anche farvi confezionare una stola in raso verdeacqua e guanti dello stesso colore, sempre in raso. Noteranno tutti la vostra eleganza!!! In tal caso non sono indicati i fiori blu, ma un bouquet bianco con nastro verdeacqua. Lo sposo può indossare un abito scuro e la cravatta dovrebbe essere allora color verdeacqua.

Per lo scambio degli anelli, avete più possibilità di cuscini portafedi per rimanere in tema e/o in tinta: blu, azzurro, stelle marine

cuscinoblu   cusicnostella     cuscinoverdeacqua

Se vi sposate in chiesa, usate inchiostro blu su carta bianca per le scritte dei libretti della cerimonia nuziale. Terminata la cerimonia, fatevi accogliere dagli invitati con mille coriandoli blu (ricordatevi i tubi sparacoriandoli nel mio precedente post🙂 , oppure riso, ad esempio in coni di carta con nastrino verdeacqua.

Per quanto riguarda l’auto, sconsiglio vivamente quelle blu: farebbe effetto personaggio politico! Molto meglio un’auto bianca con palloncini azzurri.

Ci vediamo al ricevimento nel prossimo post.

Claudine.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...