Giallo è Bello!


Il Giallo è un colore bellissimo e solare e si può adottare per un Tema Country, per nozze nella bella stagione.

cartadiriso

Iniziamo dalle partecipazioni color crema con scritte dorate, posizionati su “foglietti” di juta gialla o color corda, oppure in carta di riso. Fate incidere a rilievo le vostre iniziali nelle parte frontale.

Proseguiamo con i fiori: rose gialle e bianche o calle bianche e fresie gialle per il bouquet della sposa; una rosa gialla all’occhiello dell’abito dello sposo. Per la chiesa o per il municipio, gerbere gialle e lilium bianchi, o tulipani gialli e anthurium bianchi.

Bouquetgiallo

Gioielli in ambra oppure in oro giallo per la sposa, per richiamare il colore del sole, e roselline gialle tra i capelli. Date inoltre luminosità alla vostra pelle, Care Spose, spalmando sul corpo una crema dorata con glitter. E per lo Sposo gemelli in oro giallo. E perchè no… una bella cravatta gialla!

Anche i libretti per la funzione possono essere in giallo (tenue) con un nastrino di tulle giallo e per un’ambientazione agreste, potreste magari cercare una chiesetta di campagna.

Per l’auto, che ne dite di affittare un bel maggiolone giallo? E non mancate di far preparare dal fiorista una composizione di girasoli, pannocchie e spighe che posizionerete sul lunotto posteriore. Potete ordinare la stessa composizione per il vostro tavolo al ristorante (o se dovete stare attenti al budget, usate la composizione dell’auto).

Colore Giallo e Mondo Campestre come vedete vanno d’accordo, per cui scegliete senza dubbi un agriturismo come location del vostro ricevimento, se volete percorrere questo filone. Per altro, un agriturismo con animali è ottimo per i vostri ospiti più piccini, perchè nei bimbi gli animali suscitano sempre grande interesse.
Il menù sarà quello della tradizione e dei prodotti della terra: salumi, formaggi, gnocco fritto, ravioli di brasato, lasagne, riso con pasta di salame, tagliata, arrosto, macedonia

Per semplificarvi il lavoro (visto che le cose a cui pensare per le nozze sono già numerossime) potete realizzare un semplice tableau che abbia come sfondo un dipinto di un campo di grano o di girasoli (chi meglio di Van Gogh?) e poi adottare uno dei temi generici accennati precedentemente (ad esempio, il tema delle canzoni – post del 4 gennaio), per dare un nome ai tavoli. Anche di fianco al tableau starebbe bene un bel mazzo di girasoli. Commissionate dei centrotavola con fiori secchi dentro a piccoli cesti di vimini tondi o a forma di cornucopia, oppure sopra piccole carriole di legno, o ancora dentro a piccoli innaffiatoi decorati con motivi floreali, o infine delle piantine aromatiche. Sono parecchi i centrotavola che ben si adattano al Tema Country🙂

Cornucopia                 innaffiatoio            carriole

Ulteriori dettagli che vi suggerisco: sottopiatti in vimini per completare l’allestimento dei tavoli, tovaglie in giallo (se possibile) e la deliziosa torta mimosa per concludere! Per cake topper, potreste utilizzate degli sposini su una piccola carriola (se la trovate nei toni del giallo o marrone/beige sarebbe meglio).

GetAttachment                                                                     sposini

Anche le vostre bomboniere potranno rimanere in tema: con bellissimi sacchettini in juta accompagnati da fiocchi sui toni del giallo e soggetti floreali o con spighe, grappoli d’uva e piccoli girasoli. Potete anche acquistare voi i vari pezzi ed assemblarli: è molto divertente ed appagante! Potreste inoltre abbinare delle carinissime tegole decorate (o se siete molto abili, potreste decorarle voi stessi).
confetti                 tegoline

Uno spunto in più per restare in tema: sarebbe ottimo riuscire ad avere dall’agriturismo stesso una carriola da portare nella sala del ricevimento su cui posizionare le bomboniere.

Ai prossimi consigli per il vostro matrimonio!

Claudine.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...