Giorno di Nozze Fantasy


Avete visto come ricreare un Tema Fantasy al vostro ricevimento… ma anche alla Cerimonia potete ottenere questa atmosfera purchè non si ecceda, perchè ricordatevi che è un Matrimonio, non una festa in maschera!

Per i fan sfegatati de Il Signore degli Anelli, ecco una serie di suggerimenti ad hoc: la Sposa può scegliere un abito che un po’ ricordi l’abbigliamento elfico o delle fate, quindi linee morbide, strascico, tessuto in tulle, maniche lunghe a campana, foglie e fiori di pizzo. Di seguito qualche esempio:

abito-da-sposa-2013-elie-saab-intarsi-fiori                13-modello-talia-abito-sposa-linea-ninfe                abiti_sposa_medievali-300x298

Abbinate poi il ciondolo “Stella del Vespro” (quello della Pricipessa degli Elfi) e scarpe con cristalli. Anche per l’acconciatura, consiglio linee fluide con capelli sciolti, semi-raccolti o trecce morbide. Niente chignon. E poi un diadema, oppure una coroncina di fiori , o ancora dei fiori infilati tra i capelli, per un’acconciatura molto delicata:

stelladelvespro                                      hair                                    diadema

Un bel bouquet per questo tema ha i toni del verde, che evoca boschi e foreste incantate. Fresie bianche e anthurium verdi – boccioli di rose, mughetti e felci – calle bianche e foglie d’edera – il tutto con nastro verde di raso.

Lo Sposo può optare per un abito dai colori tono su tono, con collo alla coreana e bottoniera in linea col bouquet della Sposa.

cuscinorose

Vi consiglio poi un tipo di cuscino per gli anelli un po’ diverso dal solito, ad esempio a forma di bouquet. A proposito di anelli, chi ben conosce Il Signore degli Anelli sa anche che si trova in vendita – negli appositi siti e-commerce – l’Anello dell’omonimo film. Ebbene, vi sconsiglio di prendere proprio quello perchè reca già delle scritte e non potreste incidere i vostri nomi e la data di nozze. Vi suggerisco di optare allora per le fedi manotovane, che sono più spesse delle fedi tradizionali (6 mm), perciò si avvicinano alla forma dell’ormai celebre anello.

Se invece preferite non seguire il filone de Il Signore degli Anelli, potete comunque rimanere sul tema Fantasy – fatato. Ecco come:

un vestito per la Sposa con applicazioni floreali, bracciale con rose e poi farfalle di strass tra i capelli (cerchietto o forcine). E farfalle anche sul cuscino delle fedi (se poi riuscite a legarvi attorno un rametto d’ edera, darete anche un significato ben preciso a quello che già di per sè gli anelli rappresentano).

     farfalla        cuscino

Finita la cerimonia, agli invitati fate trovare un braciere con petali di rose, al posto del riso.

E per concludere, vento nei capelli su una decapottabile, oppure affittate un calesse con cavalli e dirigetevi verso il luogo del ricevimento!

A presto! Claudine.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...