Matrimonio Romantico


Per le più romantiche, ecco una serie di idee da mettere in pratica per il giorno del Matrimonio.

sposa rosaIniziamo dall’abito della Sposa, che può essere di una delle varie sfumature di rosa (ma evitate il rosa confetto per non sembrare ballerine in tutù) o bianco con inserti color rosa e poi scarpe in bianco o rosa e gioielli con cristalli sempre di questo colore o con cuori. La Swarovski e la Thun fanno bellissime parure! Il trucco non può che essere nei toni dal rosa al viola.
Bouquet di rose rosa, sempre elegante, o di tulipani bianchi e rosa, o ancora di tulipani e peonie, o un bellissimo bouquet ricadente fatto di orchidee screziate. Per la chiesa o il municipio, gigli o lilium screziati, anthurium rosa, calle bianche.

A meno che lo Sposo proprio non detesti questo colore, ci vorrebbe un fiore rosa all’occhiello e cravatta o camicia rosa con abito grigio scuro.

gemrosa  Eleganti gemelli in oro bianco e rosa completeranno l’abito.

Il cuscino per le fedi non può che essere un romanticissimo cuore, che ve ne pare?  cuoreportafedi

bolle Finita la cerimonia, potete optare fra eleganti coni di cartone per il riso o petali di rose rosa, oppure potete fornire ai vostri invitati pistole che sparano bolle di sapone: effetto romantico assicurato e decisamente originale!!!

Sconsiglio vivamente la macchina rosa: fa troooppo effetto Barbie!! Meglio una macchina bianca o argentata e palloncini rosa (volendo, a forma di cuore).

Per la location, per chi proprio si sente super romantico, ci sono allestimenti realizzati con palloncini da posizionare fuori, all’ingresso, in bianco e rosa/viola: cigni, mega cuori, le vostre iniziali. Anche all’interno della sala, magari attorno al tavolo della torta nuziale, potete mettere grappoli di palloncini bi-color. Prima di sera, date ai bimbi presenti un palloncino da portare a casa, li farete felici!

manina1Vi sconsiglio di mettere palloncini anche sui tavoli perchè se i fili nel mezzo sono alti disturbano la conversazione tra le persone sedute; se sono bassi rischiano di scoppiare ogni volta ci si versa da bere o si passa il cesto del pane…e non è divertente!

Posizionate piuttosto al centro dei tavoli delle candele, che creano sempre l’atmosfera giusta. Ci sono in commercio bellissime candele che ricordano dei bouquet.
Date un tocco di eleganza, riempiendo di confetti bianchi e marshmallow rosa grossi vasi di vetro bassi, ovali o tondi, per il tavolo della torta o in un tavolino a parte.

Potreste realizzare un tableau a forma di mongolfiera attaccando i riquadri con i nomi dei tavoli ed invitati sulla parte che rappresenta il pallone della mongolfiera stessa (a spicchi bianchi e rosa). Sotto al cavalletto che regge il tableau vi consiglio invece di posizionare un grande cesto che con due grossi fili si colleghi al tableau e ricordi dunque una vera mongolfiera. Inizialmente riempitelo di piccoli palloncini bianchi e rosa, ma al momento del taglio della torta fatelo riempire dal personale della location con le vostre bomboniere – che di lì a poco distribuirete ai vostri invitati dato che sarete ormai nella parte finale della giornata. Che nome dare ai tavoli? Se il vostro viaggio di nozze prevede un tour in più tappe, potete utilizzare i nomi dei luoghi che visiterete, altrimenti utilizzate i titoli di libri di viaggi e posti lontani: Il giro del mondo in 80 giorni, Robinson Crusoe, La mia Africa, i Viaggi di Gulliver, l’Odissea, l’Isola del tesoro, On the Road, Cuore, Il Milione, etc.

Ma per gli Inguaribili Romantici, il tema per eccellenza non può che essere… Coppie famose, realmente esistite e non: Adamo ed Eva, Renzo e Lucia, Tristano e Isotta, Romeo e Giulietta, Paolo e Francesca, Otello e Desdemona, Ulisse e Penelope, Arianna e Teseo, Robin Hood e Lady Marian, Antonio e Cleopatra, Dante e Beatrice, Fred e Ginger, Garibaldi e Anita, John Lennon e Yoko Ono o ancora, Roger Rabbit e Jessica, Lupin e Margot, Fred e Wilma, etc. Prepareate allora un tableau in cartone a forma di cuore di un colore rosa acceso e cartoncini per i nomi dei tavoli e degli invitati sempre a forma di cuore:

                                                          cuore

E per finire in bellezza, torta a forma di cuore,  alla panna montata con confetti bianchi, piccole meringhe rosa e rose di zucchero. Mancano gli Sposini in cima alla vostra torta: ci vuole un romanticissimo cake topper, come questo a fianco! coppietta

Vi aspetto con il prossimo post.

Claudine.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...