Matrimonio Bianco Candido


Matrimonio di bianco vestito, davvero raffinato, ma lo consiglio soprattutto per nozze in inverno.

manina1 Attenzione però, il Matrimonio Color Bianco non va confuso con un Bianco Natale! Quindi niente stelle di natale bianche, nè vischio e lanterne con le renne!

Ben vengano invece: auto bianca (che ne dite di una carinissima 500 Bianca?), tanti cristalli per la sposa sia sul vestito che su scarpe e guanti e poi strass su orecchini, ciondolo, bracciale e coroncina tra i capelli. Le perle sono bellissime ma solo chi non è superstiziosa può indossarle: la leggenda vuole che le perle portino lacrime!!
E se effettivamente le nozze si svolgeranno in inverno, vi consiglio un bianco pellicciotto – ecologico ovviamente – per il massimo dell’eleganza (e per ripararvi dal freddo!!)

Lo sposo, se gradisce il colore, può optare per un completo grigio perla, gilet bianco e chiaramente, rosa bianca all’occhiello. E per finire… fiori bianchi (innumerevoli le scelte del bouquet ed allestimento: fatevi consigliare dal vostro fiorista per non optare per le solite rose). Un piccolo tocco di colore però ci vuole: vi suggerisco allora di non usare il normale riso alimentare ma di acquistare quello non commestibile colorato (ed è per altro un bel gesto evitare lo spreco di ciò che in alcuni paesi può salvare la vita! Ci piace, non è vero?). E vedrete che bell’effetto in fotografia!! Provare per credere!

mmsVi suggerisco di portare anche al ristorante una ventata di colore: posizionate dei contenitori portacaramelle in vetro, colmi di m&m’s colorate, su un tavolo a parte. Alla casa madre si possono anche ordinare via internet m&m’s personalizzate, ad esempio con le vostre iniziali.

E per il tableau/nomi dei tavoli? Consiglio i nomi delle Montagne innevate più maestose e famose del pianeta: la montagna più alta – l’Everest – per il tavolo degli Sposi, poi il K2, il Kilimangiaro, il Monte Bianco, il Sinai, l’Ararat, il Monte Fuji e così via. Anche il tableau stesso può ricordare le vette delle montagne, se lo sagomate adeguatamente (per altro, se utilizzate del polistirolo, non lo dovrete nemmeno colorare ma solo sagomare nel lato superiore) e utilizzate però per i cartoncini con i nomi dei tavoli e degli ospiti un colore che faccia contrasto con il fondo bianco.

nevePer centrotavola, suggerisco di assemblare decorazioni a forma di fiocco di neve. Si tratta effettivamente delle decorazioni per l’albero di natale, ma togliendo i cordini per appenderli ed unendo quattro fiocchi di neve alla volta (con della colla a presa rapida e sottili fili di ferro da acquistare in un negozio di bricolage) come a formare i lati di un cubo, otterrete dei centrotavola originali.

Scegliete infine una torta a più piani ricoperta di ghiaccia bianca e decorazioni in rilievo, sempre bianche. Guardate ad esempio come è bello il dettaglio di questa torta:

  images

E se proprio nevicasse, godetevi l’atmosfera! Se invece volete il bianco d’estate… seguite il mio blog!

A presto. Claudine.

One thought on “Matrimonio Bianco Candido

  1. Pingback: Matrimonio Estivo in Bianco | Crea il Tuo Matrimonio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...