Temi & Tableau: infinite possibilità


Buongiorno a tutti Voi,
come anticipato, vedremo oggi temi per i tavoli e tableau per il vostro ricevimento. Iniziamo da qualche tema generale, che tutti possono adottare, ma sui quali non mi voglio dilungare più di tanto perchè sono anche i meno fantasiosi. Sono comunque utili per chi non ha molto tempo da dedicare a questo aspetto delle nozze.

Tema“il canzoniere”. Selezionate le vostre canzoni preferite e date ad ogni tavolo, come nome, il titolo di una di esse. Se avete intenzione di intrattenere gli ospiti con l’accompagnamento del piano bar, potete richiedere ai cantanti che la loro scaletta preveda anche le canzoni scelte per il tableau. Se pensate che per i vostri invitati sia divertente (non per voi, perchè l’intrattenimento – ricordatevi sempre – è per loro!) prendete accordi con i musicisti che ingaggerete perchè organizzino una gara di karaoke tra tavoli, sempre con quelle stesse canzoni (in tal caso sarà bene che siano canzoni piuttosto conosciute).

Per quanto riguarda il tableau, la soluzione più rapida è quella di farlo realizzare nello stesso posto in cui farete stampare le partecipazioni, ma se vi piace cimentarvi in lavori fai da te (e spesso per altro risparmiando), potete crearlo voi. Il materiale usato dovrà essere resistente e rigido perchè poi verrà affisso ad un supporto (un cavalletto di legno, solitamente) all’ingresso della sala del ricevimento.

Ad esempio, per questo primo tema potete usare un rettangolo di polistirolo su cui incollare stickers con disegni musicali a far da sfondo ed apporre cartoncini che riporteranno i nomi degli invitati per ciascun tavolo. Questo tipo di tableau e’ davvero molto facile da realizzare, dato che non occorre colorarlo o decorarlo in modo particolare: deve ricordare il rigo musicale, quindi i colori non sono altro che il bianco del polistirolo e il nero delle note adesive, che trovate nei colorifici o nei negozi e-commerce di settore.

Questo potrebbe essere l’effetto finale di un tableau poco impegnativo:     note

Altri temi possibili:

Tema “luoghi” che avete visitato insieme; la meta del viaggio di nozze invece darà il nome al vostro tavolo. Le foto delle città possono essere inserite in cornici che fungeranno anche da centrotavola. Per le cornici da utilizzare consultate magari il catalogo Ikea: c’è davvero l’imbarazzo della scelta, per forme e colori. Troverete sicuramente ciò che si addice all’allestimento del vostro ricevimento.

Tema “fiori”: i tavoli avranno ciascuno il nome di un fiore; su ogni tavolo, per centrotavola un vaso contenente un mazzo di quel fiore in particolare e fate trovare una pergamena con la descrizione del suo significato.

I prossimi post vedranno temi ben più articolati, vi aspetto!!

Claudine.

One thought on “Temi & Tableau: infinite possibilità

  1. Pingback: Giallo è Bello! | Crea il Tuo Matrimonio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...